In pochi riescono a risolvere questo quiz matematico, è molto difficile. Riuscirai a trovare il pin del cellulare?
Passare il proprio tempo a risolvere dei test matematici è un’ottima idea, perché ci aiuta ad allenare la mente e a completare rapidamente queste prove, cercando di svolgere i calcoli nel più breve tempo possibile. Per qualcuno di noi potrebbe sembrare molto difficile, ma per chi li svolge da diversi anni ed è a conoscenza della complessità di alcuni di questi test, certamente non sarà impossibile come sembra.
Come se non bastasse, i test tendono a distinguersi per il tipo di domanda posta e per il contesto, che nella maggior parte dei casi si rilevano essere altrettanto difficili per come si presentano. Quello che si suggerisce in questi casi, specialmente se si tratta di test matematici parecchio difficili, è quello di non pensare a calcoli troppo complessi oppure operazioni molto lunghe, quanto più a soluzioni semplici ed efficaci.
Test d’intelligenza, riesci a capire come trovare il numero in cima alla piramide? Attenzione: tutti sbagliano
Questo consiglio vale per qualunque tipo di test matematico, incluso quello che è possibile notare nella prima immagine. La particolarità è che si tratta di una piramide, in cui al vertice manca un numero, cioè il pin di uno smartphone, che dovrà essere calcolato con un po’ di riflessione. Forse potrà risultare difficile, ma impegnandovi riuscirete sicuramente a trovare la risposta alla domanda. Ci riuscirete, oppure il test si rivelerà essere troppo complicato per voi?
Non era semplice arrivare alla soluzione, ma chi ha capito in che modo analizzare la piramide, sicuramente ci sarà riuscito. Il trucco stava nel concentrarsi nei numeri più sopra, per poi sommarli fra loro e aggiungere 22. Così facendo sarebbe stato possibile ottenere il seguente numero: 2349. Questo, come potreste immaginare, è il pin dello smartphone che andava trovato grazie all’operazione che andava svolta in quel modo.
In caso di insuccesso non preoccupatevi, perché avrete tanti altre occasioni per svolgere determinati test d’intelligenza che riusciranno a mettervi in difficoltà alla stessa maniera. Ciò che conta è aver imparato il più possibile dai propri errori, per poi migliorare grazie a queste situazioni e proseguire per trovare e risolvere indovinelli diversi da quello di oggi o ancora più complicati. Che sia stato d’ispirazione questo test per voi? Lo speriamo!