In che modo il tuo passato influenza il tuo presente? In base al disegno che scegli, questo test te lo rivelerà: pronto a scoprirlo?
Le esperienze che viviamo ci aiutano a scrivere la nostra esistenza. Ci aiutano a crescere e ci permettono di cambiare sulla base di quelli che sono stati eventi che in qualche modo hanno caratterizzato una parte della nostra vita. Se ci guardiamo indietro, ognuno di noi sa quanto ha faticato per arrivare dove è ora. Ognuno di noi ha alle spalle un passato che può in un certo qual modo influenzare di gran lunga il proprio presente.
Ma se da un lato abbiamo imparato a compiere scelte più attente e consapevoli, a riflettere più di una volta quando qualcosa non ci garba, è pur vero che quel passato su di noi ha lasciato qualche segno indelebile che si traduce in modi di fare di cui spesso non ci rendiamo conto perché sono ormai diventati parte di noi.
A ben guardare i 4 disegni proposti nell’immagine, potremmo capire molto su di noi ma soprattutto in che modo il passato influenza il nostro presente. A tal proposito, questo test è pronto a rivelarci che peso hanno gli eventi passati su di noi: tu quale disegno scegli? Non barare!
Ci dicono di non dar peso a ciò che fa parte del passato, perché è qualcosa che ormai è alle nostre spalle e che non possiamo più cambiare. Ci insegnano a non preoccuparci del futuro, perché è qualcosa che non è ancora arrivato e del quale pertanto non dovremmo interessarci. A contare davvero è il presente, il tempo che ci definisce e ci aiuta a definire chi siamo. Tuttavia, c’è sempre un passato che alle nostre spalle talvolta può avere su di noi una certa influenza. A dirci come il nostro passato pesa sul nostro presente può essere uno dei disegni indicati nell’immagine sopra riportata. Tu quale hai scelto?
Ognuno dei disegni scelti ci rivela come ci sentiamo dentro pensando al nostro passato. Momenti e situazioni difficili caratterizzano la nostra personalità ed influenzano il nostro presente, rendendo a volte la realtà molto difficile. Non è facile, ma tutti dovremmo imparare a vivere con più spensieratezza, lasciando il giudizio fuori la porta ed imparando ad ascoltarci davvero. Bisogna imparare a comprendere che non possiamo controllare tutto, men che meno qualcosa che è stato e che ora più non è. Se il passato ci ha indicato dove abbiamo sbagliato, il presente non può essere una sua replica. Dobbiamo pertanto darci la possibilità di essere migliori.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…