Ti sfidiamo a risolvere questo indovinello che sta facendo girare la testa a tutti: sei capace di scoprire di chi si tratta?
Uno degli enigmi che sin dalla notte dei tempi ha sempre affascinato moltissime persone è l’indovinello: si tratta di un gioco sotto forma di testo, anche in versi, che rappresenta la definizione della parola da trovare. La parola ovviamente può indicare una persona o un oggetto, sia concreto che astratto.
Quello che ti sfidiamo a risolvere è stato proposto in prima battuta dal sito Solonotizie24.it ed è davvero interessante. Richiede infatti un certo impegno e non è affatto scontato arrivare alla soluzione: non a caso, molti devono arrendersi prima di scoprire la risposta esatta. Se tu però hai uno spirito combattivo e non ti piace fermarti davanti agli ostacoli, cercare di superarlo potrebbe essere un ottimo modo di dimostrare tutta la tua tenacia.
Ciò che è fondamentale è il ragionamento: come nei test di logica matematica ed in quelli visivi, è necessario concentrarsi e fare ricorso a tutte le proprie abilità cognitive. Il testo in questo caso chiede di indicare qual è quella cosa o quella persona che riesce a volare pur essendo priva di ali e che può piangere senza avere gli occhi.
La tua risposta a questo indovinello rivelerà quanto sei geniale: mettiti alla prova
Qualora tu riuscissi a superare il test, sarebbe indubbiamente una prova inequivocabile della tua spiccata intelligenza e della tua grande intuizione, ma è ovvio che non devi basarti troppo su questo risultato. Anche se non dovessi riuscire a capire la risposta, sarà dovuto solamente ad uno scarso allenamento.
Intanto, ricapitoliamo: “Non ho le ali, ma posso volare. Non ho gli occhi, ma piangerò”. Per agevolarti, possiamo darti un piccolo indizio: non si tratta di una persona! Solo se proprio dovessi decidere di arrenderti, potrai scorrere in basso e scoprire finalmente di cosa si tratta. Sei pronto?
La risposta esatta è ‘Nuvola’ e, come puoi notare, le indicazioni fornite dal testo sono effettivamente calzanti. Le nuvole infatti volano pur non essendo alate e quando piove sembra che piangano pur non avendo occhi. Come dicevamo prima, se non sei stato in grado di risolvere il rompicapo, molto probabilmente sei solo poco allenato. Esercitati più spesso a giocare con quiz di enigmistica e vedrai che pian piano diventerai sempre più sicuro di te e pronto a sfidare anche amici e parenti.