Test%2C+scegli+la+caramella%3A+pu%C3%B2+rivelare+un+lato+di+te+che+forse+non+conoscevi
ilgranatait
/articolo/test-scegli-la-caramella-puo-rivelare-un-lato-di-te-che-forse-non-conoscevi/3751/amp/
Curiosità

Test, scegli la caramella: può rivelare un lato di te che forse non conoscevi

Published by
Fabio Scapellato

Sei sicuro di conoscerti veramente? Scegli una delle caramelle di questo test della personalità, potresti scoprire qualcosa di sconvolgente.

Ci sono aspetti del nostro carattere e della nostra personalità che fatichiamo ad ammettere e riconoscere e che in alcuni casi tendiamo a nascondere agli altri e a noi stessi. Per questo alle volte si dice che chi ci ama e ci conosce davvero probabilmente è in grado di vedere aspetti che noi, dall’interno, non siamo in grado di cogliere.

Scegli la caramella che preferisci per scoprire chi sei – IlGranata.it

Insomma il percorso di introspezione e di conoscenza del proprio io non si arresta mai e potrebbe persino durare tutta la nostra vita. Nel corso degli anni si cresce, si cambia e si scoprono lati insospettabili. Alle volte scopriamo con grande sorpresa, ad esempio, di aver ereditato caratteristiche dai nostri genitori, magari proprio quelle che quando eravamo più giovani criticavamo aspramente, quelle dalle quali ci volevamo distaccare e allontanare il più possibile.

Proprio questa continua necessità di scavare nei recessi della nostra anima e del nostro io è ciò che rende molto interessanti i test della personalità. Ciascuno di noi vuole comprendere fino in fondo se stesso, anche perché è attraverso la comprensione e l’accettazione di sé che si giunge alla serenità interiore e si riesce a vivere una vita più serena.

Test della caramella: scegli quella che preferisci e scoprirai un lato nascosto della tua personalità

Chiunque voglia conoscere approfonditamente se stesso impiegherà anni e potrà anche avere bisogno di effettuare un percorso terapico in grado di fargli superare blocchi che nel tempo ha costruito come autodifesa. Ciò non significa che i test che si trovano sul web non possano cogliere una sfumatura nascosta della personalità e permettere a chi si cimenta in questi di ragionare su un aspetto che fino a quel momento non aveva considerato.

Scopri un lato di te che non conosci – IlGranata.it

Questo è esattamente lo scopo del test della personalità che vi proponiamo oggi. Il vostro unico compito è quello di guardare la figura che si trova ad inizio articolo e scegliere una delle tre caramelle che si trovano nel disegno. Vi viene richiesto di indicare quella che preferite, poiché pare che questa preferenza possa svelare qualcosa su di voi.

Prima caramella

Se hai scelto la classica caramella rotonda confezionata nel suo incarto a fiocco, significa che sei una persona dolce e sensibile, sempre pronta ad aiutare gli altri. Spesso dai troppa importanza a ciò che provano gli altri e troppo poco a ciò che provi tu. Per te è difficile esprimere i tuoi sentimenti, ma devi provare a farlo per stare meglio.

Seconda caramella

Chi sceglie il leccalecca è una persona forte e dinamica. Non ti tiri mai indietro quando c’è bisogno di affrontare una sfida e sei sempre pronta a metterti in gioco. Il cambiamento non ti spaventa, anzi ti dà forza e ti sprona a dare il meglio.

Terza caramella

Chi sceglie infine questa caramella è solitamente una persona che esce fuori dagli schemi e che è piena di inventiva e creatività. Vedi il mondo in maniera differente e riesci a trovare sempre un modo per plasmarlo a tua immagine e somiglianza. Proprio questa tua capacità è ciò che ti rende degno di ammirazione agli occhi degli altri.

Recent Posts

La tua guida per una vita sostenibile: dal risparmio energetico alla riduzione dei rifiuti

Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…

2 mesi ago

Le cartelle esattoriali saranno un brutto ricordo: le novità su riscossioni e pignoramenti, il cambio è epocale

Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…

2 mesi ago

Quanto guadagna Stefano De Martino in Rai? Il presunto cachet del conduttore fa discutere

Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…

3 mesi ago

La muffa sul silicone della doccia dà una sensazione di sporco diffuso: in questo modo te ne liberi in un attimo

Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…

3 mesi ago

Acqua minerale: la devi scegliere in base ai farmaci che assumi | Vietato sbagliare

Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…

1 anno ago

Dimmi come dormi e ti dirò come stai e chi sei: la posizione racconta come stiamo

La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…

1 anno ago