A cosa non sai proprio rinunciare prima di uscire di casa? La risposta dice molto su come ti approcci agli incontri
I test di personalità ci aiutano a scrutare nella nostra interiorità alla ricerca del nucleo più vero e autentico di ciò che siamo. Sono uno strumento utilizzato dagli psicologi da decenni ormai, per comprendere meglio i tratti di personalità dei loro pazienti e scoprirne non solo i punti deboli ma anche le risorse inesplorate.
Quello che ti proponiamo oggi non ha valore diagnostico, ma può aiutarti a riflettere su chi sei davvero. Non capita spesso di ritrovarci faccia a faccia con noi stesse, quindi può essere una buona occasione per piantare un seme di consapevolezza e ragionare sui nostri comportamenti.
Mascara, rossetto o matita? La risposta rivela come ti approcci alle relazioni
Ora immagina: sei single da molto tempo ormai, e sei stata invitata ad una festa alla quale sai che saranno presenti molti uomini potenzialmente interessanti. Vuoi arrivarci pronta, ma purtroppo ti hanno trattenuta al lavoro e hai tempi molto stretti per prepararti. Dopo il passaggio fondamentale della skincare, non hai tempo per applicare il make up elaborato che fai di solito, perché passeranno a prenderti e non vuoi far aspettare nessuno.
Una tragedia? Forse, ma la scelta che compirai in questo momento potrebbe rivelare molto su te stessa e l’impressione che vuoi dare al resto del mondo. Immagina di avere tempo per applicare solo uno di questi tre: mascara, rossetto o matita nera. Quale scegli? A cosa non sapresti proprio rinunciare?
Il mascara
Se la tua priorità sono ciglia lunghe, nere e folte, sei molto schietta nei rapporti. Non credi molto nelle prime impressioni perché sai che bisogna conoscere le persone a fondo, e prima o poi la loro vera natura verrà a galla. Credi che i rapporti nascano da un’alchimia che va oltre l’attrazione fisica e la bellezza convenzionale.
Il rossetto
Se non puoi fare a meno di valorizzare le labbra, sei una donna seducente e sfrontata. Sei sicura di te e ami gli approcci diretti, se un uomo ti interessa non ricorri a giochetti ma fai di tutto per farglielo capire. Questo ti permette di fare molte esperienze, che purtroppo hanno durata breve. Hai paura che legarti troppo possa privarti della tua libertà.
La matita nera
Se hai scelto di tracciare una linea nera sugli occhi, credi nel potere dell’intuizione e della chimica. Per te uno sguardo vale più di mille parole, e sei una maestra nell’arte della seduzione magnetica con il linguaggio del corpo. Purtroppo gli uomini a volte hanno bisogno di sentirsi dire le cose con chiarezza, soprattutto all’inizio quando non c’è ancora una solida complicità.