Tenere in allenamento la vista con un simpatico giochino è ottimo, meglio ancora se è gustoso! Mettiti alla prova e trova la differenza tra queste due pizze.
Un tempo ci si metteva alla prova con i giochi di enigmistica presenti sui più famosi giornalini che si acquistavano in edicola. Oggi i social media diventano il mezzo più rapido di diffusione di divertenti test di ogni genere, che si diffondono diventando virali e coinvolgendo tantissime persone. Sono tantissimi gli utenti del web che si divertono a giocare con questi piccoli quiz.
Non sempre facilissimi, tra i più amati restano sempre i classici test visivi, molto interessanti da diversi punti di vista. Questi infatti, oltre che permettere di trascorrere qualche minuto di spensieratezza, magari divertendosi a sfidarsi con gli amici in questa abilità, aiutano anche a stimolare la mente, allenandola in differenti ambiti. Con i giochi in cui si devono individuare le differenze, ad esempio, si mette in moto lo spirito di osservazione.
Quando si compete con qualcuno nello stesso test, ci si attiva anche dal punto di vista della velocità. Nel gioco visivo di differenze che proponiamo questa volta, c’è però una “distrazione” in più. Non sarà facile mantenere la concentrazione sui dettagli dell’immagine, trovandosi alle foto di due meravigliose pizze. Una delle due però, nasconde un dettaglio in più.
Un gustoso dettaglio in più, una delle due pizze lo nasconde alla perfezione: riesci a trovarlo?
Il test che questa volta proponiamo è complesso per i motivi appena descritti. Come spesso accade, quando ci si trova al cospetto di un’immagine molto evocativa di un oggetto che ben si conosce, ci si focalizza sul complesso senza prestare troppa attenzione ad ogni minimo particolare. Questo effetto sarà ancora più accentuato di fronte alle immagini di una gustosa pizza appena sfornata, che attiverà non solo la vista ma anche altri sensi.
Vi sembrerà quasi di sentirne il profumino, che risveglia immediatamente le papille gustative facendovi sentire l’acquolina in bocca. Ma se volete giocare, rimanete focalizzati. Aguzzando la vista sarà possibile osservare al meglio ogni singolo dettaglio che compone questo meraviglioso pasto amatissimo in tutto il mondo. Noterete il bordo morbido e gonfio, appena annerito dalla cottura, ma anche un letto di pomodoro rosso.
Arriva a questo punto, il momento di concentrarsi sugli ingredienti che compongono i condimenti. Una delle due foto si differenzia dall’altra per un semplicissimo dettaglio che, a primo sguardo, potrebbe passare inosservato. Non si tratta della mozzarella, distribuita egualmente su entrambe le preparazioni.
La vera differenza si trova proprio nelle foglie di basilico. La pizza a sinistra ne contiene una in più, situata sulla parte in alto a destra. Fortunato chi assaggerà quello spicchio, sicuramente più saporito degli altri! Eravate riusciti ad individuarla?