Guarda questi alberi e scegline uno seguendo il tuo istinto. Con questo test visivo scoprirai lati inediti della tua personalità
Siamo tutti convinti di conoscerci alla perfezione e di poter prevedere sempre le nostre reazioni. Eppure, capita a tutti di trovarci di fronte a situazioni inedite che scatenano in noi emozioni difficili da controllare e spesso sconosciute, che generano parole e azioni che mai ci saremmo aspettati. Con questo test visivo potrai scoprire chi sei davvero.
Guarda questi otto disegni di alberi e, seguendo semplicemente il tuo istinto, scegli quello che per primo o nel modo più importante ha catturato la tua attenzione. Non ragionarci troppo, individua un numero e continua a leggere: ti sveleremo il tuo profilo psicologico e scoprirai lati inediti di te stesso.
Test visivo: i profili psicologici
Se hai scelto il primo albero, sei una persona spensierata e giocosa. Ami la libertà e cerchi di vivere la tua vita all’insegna dell’entusiasmo e delle novità. Sei curioso, odi i vincoli e la routine e vorresti fare ogni giorno una nuova attività, che ti dia sempre stimoli rinnovati. Simile anche chi ha scelto il secondo albero che, però, possiede anche un’inclinazione artistica molto spiccata, che trova la sua massima espressione soprattutto nel tempo libero. Animi liberi e non convenzionali, spesso scelgono l’opposto di ciò che tutti farebbero.
Chi ha scelto il terzo albero è invece sensibile, riflessivo ed introspettivo: odia la superficialità e a una compagnia vasta ma poco affidabile preferisce la solitudine. Detesta la chiacchiere vuote ma ama scendere nel dettaglio e nel profondo delle questioni. Se hai scelto il quarto albero, invece, sei armonico ed equilibrato: doni a chi ti sta vicino un senso di sicurezza e di pace e tutti amano stare con te, perché sei affidabile ed empatico.
Le persone che hanno scelto il quinto albero sono dotate di grande autostima e sono pragmatiche: hanno una visione realista dei fatti quotidiani e affrontano tutto con lucidità e analisi. Sul lavoro, spesso hanno posizioni di responsabilità e vengono percepiti dagli altri come efficienti e sempre sul pezzo. Chi ha scelto il sesto, invece, vive la vita con leggerezza e discrezione: ami mantenere la tua privacy e adori, di tanto in tanto, ritirarti con te stesso per meditare e riposare la mente. Hai bisogno di spazio, ma sai anche apprezzare la compagnia.
Se hai scelto il settimo albero, sei raffinato e hai una grande passione e un enorme rispetto per la cultura: ami vivere del tempo di qualità con le persone a cui vuoi bene e indirizzi tutte le tue relazioni in modo che sappiano donarti qualcosa. Non staresti mai con persone che non condividono i tuoi stessi interessi o la tua stessa passione per la cultura, poiché per te è vita. Infine, chi ha scelto l’ottavo è un romantico e un sognatore, che non sa guardare alle cose solo attraverso la lente della razionalità. Amanti della fiaba e della fantasia, sono guidati dalle emozioni in ogni aspetto della loro vita.