Tiziano Ferro si lascia andare a una dimostrazione pubblica di reale stima e amore nei confronti di un collega: di chi si tratta?
Si ha spesso il preconcetto che gli artisti di grande successo siano delle prime donne e che solitamente siano invidiosi dei colleghi. Gelosia e voglia di primeggiare condurrebbero dunque questi straordinari interpreti della musica a provare odio vicendevole e dunque a cercare di sabotare e sminuire il lavoro degli altri. Tuttavia si tratta appunto di un preconcetto e di certo ci sono artisti che non hanno alcun bisogno di sminuire gli altri per ottenere visibilità e successo.
Se si è amanti della musica, d’altronde, ci si emoziona con le canzoni degli altri e si prova stima e rispetto per chi è in grado di veicolare emozioni forti attraverso un testo e una melodia. Questo è sicuramente il caso di Tiziano Ferro, cantante che non ha bisogno di presentazioni e che non teme il confronto con nessuno né a livello di scrittura di un brano né a livello di interpretazione dello stesso.
Qualche mese fa i fan di Amici hanno potuto ammirare la sua competenza musicale e anche la sua passione per questa arte quando è stato chiamato a giudicare le esibizioni degli allievi. In quel contesto Tiziano Ferro si è emozionato davvero ed ha dispensato più complimenti che consigli per i giovani che si esibivano davanti a lui.
Si potrebbe pensare che lo abbia fatto poiché si trovava in quel contesto e poiché non voleva certo affossare le speranze e le possibilità di uno dei giovani interpreti che era chiamato a giudicare, ma chi conosce bene l’artista è consapevole del fatto che non c’era falsità e nemmeno clemenza nei suoi giudizi.
Tiziano Ferro perde la testa per il collega: “Ti amo”
Una dimostrazione del fatto che Tiziano Ferro è un amante della musica a tutto tondo e che come chiunque altro si emoziona nel sentire cantare qualcuno, specie quando il brano è carico di significato, ce lo fornisce un breve video catturato nel dietro le quinte del concerto di Tananai a Piazza Duomo. L’artista si trovava nel backstage quando il giovane collega ha cominciato a intonare le prime parole della canzone che ha portato quest’anno a Sanremo – Tango – ed ha sentito il bisogno di affacciarsi e urlargli “Ti Amo”.
“ti amo Tananai” mi sento come Tiziano Ferropic.twitter.com/4e5BOWVRzD
— ᵐᵃʳʸ🎨 (@simuelvamour) May 20, 2023
Trasportato dalla melodia, poi, Tiziano Ferro si è messo a cantare a squarciagola il ritornello del brano di Tananai, altra dimostrazione di quanto il suo trasporto per il brano e la bravura del collega fossero sinceri. Il tutto è stato ovviamente ripreso a sua insaputa da qualcuno che lo ha visto nel dietro le quinte ed ha pensato di immortalare quel momento di stima e approvazione da parte del cantante nei confronti del più giovane collega.