Togliere i segni di vernice di un’altra auto: costo zero e facilissimo il trucco del carrozziere

Togliere i segni di vernice dall’auto non è mai stato così semplice: conosci questo trucchetto? Una volta imparato non ne farai più a meno!

Quante volte ti sarà capitato di lasciare libera ed indisturbata la tua auto e poi l’hai ritrovata ricolma di segni di vernice apparentemente impossibili da togliere? Ebbene, non sei il solo a cui capita di essere vittima di incivili che distruggono e poi non pagano! Fortunatamente c’è un trucchetto che ti risolve il problema senza spendere un sacco di soldi, ma questo non significa giustificare i maleducati!

Come togliere i segni di vernice dall'auto
Trucchetto per eliminare i segni di vernice dall’auto- Ilgranata.it

Appunto, l’aspetto più fastidioso delle vicenda è quando la tua auto viene danneggiata da altre auto che lasciano segni di vernice sulla tua carrozzeria, nonostante tu avessi parcheggiato correttamente. Capita di far guai, non bisogna colpevolizzare a prescindere, ma certi “vicini di posteggio” a volte lo fanno per abitudine e mancanza di rispetto per il prossimo.

Se ti accorgi dell’autore della malefatta, digliene quattro, ma non confessargli mai il trucchetto che hai imparato! Con questa tecnica le macchie di vernice altrui vanno via in un lampo, proprio come sono venute! Bisogna assolutamente conoscere alcune informazioni, perché si rischia di fare ulteriori danni.

Togliere i segni di vernice dall’auto, ecco come fare!

Cosa bisogna sapere? In realtà è necessario fare delle precisazioni poiché si potrebbe erroneamente cadere in errori più grandi del previsto. Ergo, si potrebbe danneggiare ancora di più l’auto se si utilizzano alcuni prodotti in commercio. Non perché non siano validi, ma potrebbe capitare che non siano del tutto adatti a risolvere quella data problematica. Allora, ci armiamo della mossa vincente: sfrutta questo trucco!

Come togliere i segni di vernice dall'auto
Trucchetto per eliminare i segni di vernice dall’auto- Ilgranata.it

Per procede non servono prodotti costosi o particolari, ma di mosse giuste fatte nel modo adatto, ed è bene procedere seguendo della fasi. La prima è quella di sfruttare lo shampoo per auto, un prodotto neutro che si trova nei negozi del settore. Serve per rimuovere la vernice dell’altra auto, ma non bisogna usare troppa pressione. Infatti, basta una spugna, evitare di pressare troppo poiché si rischia di graffiare fino a al metallo facendo saltare tutta la copertura!

Se il problema rimane, si passa alla seconda. Si tratta di utilizzare del polish lucidante, che si trova sempre nei negozi del settore. Serve per eliminare graffi minuscoli. Non usare mai la pasta abrasiva perché potrebbe eliminare tutto, persino la vernice della tua stessa auto! Questo perché il mordente della pasta abrasiva potrebbe essere non adatto alla tua auto.

Ci sono rimedi fai da te? Sì, basta bagnare un batuffolo di cotone con dello sgrassatore o del solvente per le unghie, ma non è sempre la cosa giusta da fare. La tecnica precedente è la migliore, quest’ultima invece potrebbe risultare dannosa.

Gestione cookie