Addio topi in giardino, in casa o sul balcone: ecco finalmente svelato il rimedio per cacciarli una volta per tutte: da provare!
Spesso in casa, in giardino o sul balcone si possono trovare degli ospiti indesiderati, oltre a scarafaggi, formiche, mosche ed altri fastidiosissimi insetti, può capitare di scovare la tana di un topolino. Che cosa fare, quindi, in questi casi? Innanzitutto, è bene non perdere la calma. Ad ogni modo, prima di chiamare un disinfestatore, è possibile ricorrere a qualche rimedio fai da te super efficace.
Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma un sistema infallibile per risolvere questo tipo di problema è quello di sfruttare le proprietà repellenti di una pianta insospettabile. Sai già di che cosa stiamo parlando?
Quando lo scoprirai non riuscirai a credere ai tuoi occhi, eppure funziona davvero. Bando alle ciance ed approfondiamo meglio questo discorso. Così facendo, potrai dire addio una volta per tutte ai topi in casa.
Come ti abbiamo anticipato poco fa, un sistema super efficace per cacciare i topi dal proprio giardino o balcone è quello di ricorrere ad una pianta odiatissima da questi fastidiosi animaletti. Prima, però, di svelare di che cosa si tratta vogliamo darti qualche dritta per capire se in casa tua potrebbe esserci un topo.
Sì, perché i roditori sono spesso ‘invisibili’, ma possono lasciare dietro di sé diversi segnali della loro presenza. Per esempio, se hai notato in giardino o sul balcone uno strano suono simile ad uno squittio oppure se hai udito un fruscio di foglie potrebbe significare che hai ospiti indesiderati.
Anche il ritrovamento di escrementi ed urina potrebbe essere un indicatore del problema. Inoltre, nel caso in cui tu abbia trovato sacchetti ed altri oggetti mangiucchiati non dovresti avere più dubbi a riguardo. Un topo ha messo le tende in casa tua! Ma non temere, perché prima di chiamare un disinfestatore puoi provare ad usare questo rimedio fai da te.
C’è infatti una pianta che funge da repellente naturale contro questi animali. Stiamo parlando dell’assenzio maggiore o arthemisia absinthium, un vegetale cespuglioso con foglie grigio-argento. Coltivarlo in vaso è davvero semplicissimo e ti potrà aiutare a sbarazzarti del problema una volta per tutte.
Basterà posizionarlo nei punti strategici del tuo giardino o balcone ed attendere che faccia effetto. Incredibile, non è vero? Eppure questo metodo funziona davvero! Guarda anche che cosa fare per eliminare le formiche da casa tua: ci ringrazierai.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…