Trasformate uno smartphone Android in un iPhone, si può davvero: ecco come si fa

Vuoi trasformare il tuo smartphone Android in un iPhone all’ultimo grido? Ecco come fare con alcune interessanti App

Avete comprato uno smartphone Android e volete renderlo simile a un iPhone, perché non volete investire per comprare un nuovo modello della ”mela morsicata”? Sappiate che è possibile farlo con un semplice trucchetto.

trasformare smartphone in iPhone
Come trasformare il tuo smartphone Android in un iPhone – ilgranata.it

Da molti anni ormai il sistema operativo Android ha eguagliato in fatto di numeri iOs, nonostante siano molto differenti. Quelli di casa Google hanno lavorato alla grande cercando di ridurre il gap con i rivali di sempre. In questo modo hanno raggiunto prestazioni elevate, che rendono gli smartphone Android molto prestanti, quasi alla pari dei rivali. Tuttavia gli iPhone hanno mantengono intatto il loro fascino e le loro prestazioni elevate, che combinano l’estetica con la funzionalità. Per questo ancora oggi è i modelli sfornati dalla Apple sono ancora desideratissimo, sebbene irraggiungibili ancora per molti, visto il loro costo elevatissimo.

Come rendere simile il tuo smartphone a un iPhone

Uno degli aspetti più desiderati e imitati dai ”taroccatori” è proprio l’estetica degli iPhone. Piacciono in particolare i loro temi che sono sempre molto belli e chi possiede un Android ne va a caccia. Questi temi si possono trovare nel negozio di app per Android, anche se il periodo d’oro dei “cloni” degli iPhone sembra ormai finito, perché il sistema operativo Android è diventato assai soddisfacente.

trasformare smartphone in iPhone
Ecco le app per trasformarlo in un iPhone – ilgranata.it

Comunque, sono presenti in circolazioni apposite app che sono in grado di soddisfare il desiderio di chi vorrebbe che il suo smartphone Android somigliasse il più possibile ad un iPhone, che per il suo prezzo, ancora oggi per molti rimane ancora una chimera.

Tra queste app va segnalata Phone 14 Launcher OS 16, che prende ispirazione da iOS 16 e ha sfondi e icone a tema iPhone, oltre allo swipe giù per Spotlight. Su Android ci sono molte opzioni per imitare l’aspetto di iOS. Un’alternativa interessante è anche IOS Launcher 16 di Launcher Studio, che ha anche funzioni esclusive come i widget simili ad iOS.

Inoltre, c’è l’app X Launcher che, insieme al tema OS13, offre una maggiore versatilità, poiché consente di scegliere tra numerosi temi e sfondi. Per i possessori di smartphone Android, con tutte queste app presenti sul web è possibile imitare perfettamente uno smartphone della Apple, dando l’illusione di possedere uno dei prodotti sfornati dalla ditta fondata dal leggendario Steve Jobs.

Gestione cookie