Ad ogni chioma il suo trattamento di bellezza: 4 rimedi naturali per idratare i capelli secchi, saranno perfetti in poche mosse!
Folti o sottili, grassi o secchi, lisci o ricci, ad ognuno il suo trattamento! I nostri capelli necessitano di cure per essere sempre al top. Tuttavia, come specificato, tutte le chiome non sono uguali fra loro ed a seconda di quella che ci ritroviamo possiamo scegliere fra le varie alternative quelle migliori per prenderci cura dei nostri capelli.
In questo articolo quest’oggi approfondiremo l’argomento su come prendersi cura in particolare di capelli secchi. Ma vediamo prima, come si presenta tendenzialmente un capello secco? Quali sono le sue caratteristiche?
- Opachi
- Spenti e sfibrati
- Effetto paglia
- Deboli
- Doppie punte
- Si elettrizzano facilmente
Ebbene, queste sono alcune delle caratteristiche che ci indicano che il nostro capello è secco e sofferente. C’è chi magari si ritrova con una chioma grassa alla radice e con invece lunghezze e punte secche. Come rimediare ed idratare al meglio il capello? Abbiamo a disposizione 4 rimedi naturali semplicissimi!
4 Rimedi naturali per idratare i capelli secchi: la tua chioma sarà come rinata
In casa abbiamo già tutto ciò che ci occorre per idratare al meglio la nostra chioma. Non è necessario acquistare prodotti chimici costosi per dare al nostro capello secco una massima idratazione. Al contrario, basteranno questi semplicissimi ingredienti segreti che abbiamo in casa per ottenere il miglior risultato: i rimedi naturali sono i migliori!
Il segreto è realizzare degli impacchi o delle maschere con questi ingredienti che beneficiano alla struttura del nostro capello donandogli un’incredibile idratazione. Vedremo cambiarli in un modo pazzesco! Ma quali sono gli ingredienti indiziati? Eccone 4 che hai sicuramente in casa:
- Camomilla: un impacco alla camomilla da realizzare prima dell’applicazione del balsamo durante lo shampoo donerà alla nostra chioma una morbidezza ed un’idratazione davvero unici. Attenzione però perché la camomilla funge da schiarente naturale per i nostri capelli.
- Maschera all’uovo: sebbene qualcuno possa storcere un po’ il naso, in realtà l’uovo è un vero e proprio toccasana per i nostri capelli perché favorisce un’intensa idratazione e no, al contrario di quanto si pensi non rilascia alcun odore sui capelli ( a patto che li si risciacqui con acqua fredda alla fine)
- Impacco all’aloe vera: d’estate è un toccasana per la nostra pelle scottata dopo l’esposizione al primo sole. Ma quello che in molti non sanno è che l’aloe è anche un rimedio naturale in grado di donare forza alla nostra chioma indebolita!