Un nuovo incredibile test visivo sta appassionando il web: bisogna individuare 4 differenze tra queste due immagini, solo i migliori ci riescono.
Crescono ogni giorno di più le possibilità di divertirsi attraverso il web. Per gli appassionati di quiz e giochi, la rete diventa oggi una fonte inesauribile di spunti, con cui mettersi alla prova praticamente a costo zero. Un tempo si utilizzavano i classici giornali di enigmistica, che si acquistavano in edicola ed offrivano diverse varietà di test con cui giocare in bianco e nero.
Quelli che vi proponiamo noi invece, sono degli intrattenimenti colorati e sempre originali, con cui sfidare amici, colleghi e parenti testando le proprie abilità. Tra i più amati restano senza dubbio i test visivi, che attivano la concentrazione e la vista troppo spesso assopite. Un importante esercizio per il cervello, che tende a perdere di vista i dettagli osservando le immagini che si trova di fronte soltanto nella loro interezza.
Eppure, allenando i propri occhi da lince, si scopre un mondo fatto di particolari sorprendenti. Si parla in questo caso di un test delle differenze, in cui appaiono due immagini molto evocative di bellissime fatine dalle orecchie a punta. Non lasciatevi distrarre dal loro aspetto magico ed elegante però, altrimenti perderete di vista i segreti che vi nascondono!
Questi giochi possono apparire a prima vista molto semplici. Eppure basterà mettersi alla prova per qualche secondo per comprendere che spesso nascondono delle insidie. Per un pizzico di competizione in più, vi suggeriamo ti aggiungere il fattore velocità. Tenete a portata di mano un cronometro e sfidate qualcuno stabilendo un tempo massimo in cui giungere alla soluzione. In alternativa, potrete conteggiare quello che impiegate per scoprire tutti i dettagli.
Queste due immagini piaceranno anche ai più piccoli, visto che rappresentano due bellissime fatine della foresta. Con i loro capelli verdi e le ali chiare, svolazzano qua e là facendo incantesimi con la bacchetta magica. Tra di loro però, si nascondono ben quattro differenze, alcune più visibili ed altre più complesse da individuare. Se ancora non siete riusciti a scoprirle, è il momento di aiutarvi con la soluzione.
Partiamo osservando il corpo della fatina. Dietro al ginocchio di quella della prima illustrazione, compare un segno che in quella della seconda non c’è. Avrete notato probabilmente anche il viso. Su quello della fatina a sinistra compare un labbro pronunciato, mentre in quella a destra vi è soltanto il segno del sorriso. Se queste erano i particolari più facili da notare, per gli altri ci sarà voluto qualche secondo in più.
Soltanto un occhio di lince avrà percepito una diversità tra le cavigliere che indossa la fatina. Nella prima sono presenti delle perline dorate, che nella seconda non ci sono. E per ultimo il più insidioso dei dettagli. Soltanto i veri esperti saranno riusciti a percepire una piccola interruzione nelle venature dell’ala della seconda fatina. Se siete riusciti a risolvere il test senza il nostro aiuto, potete vantare un vero talento nei quiz!
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…