Appena conoscerai questo trucco per la rete Wi-Fi casalinga non tornerai più indietro: stampa questo codice e tienilo sempre con te.
Al giorno d’oggi è praticamente scontato che ciascuno di noi abbia una rete Wi-Fi in casa. La diffusione dei telefoni cellulari ha reso superfluo avere una linea telefonica casalinga, poiché nel peggiore dei casi (qualora vi doveste trovare senza la promozione attiva) vi basterà collegare questo alla rete Wi-Fi di casa e chiamare tramite una delle svariate applicazioni che consente di telefonare ai propri contatti.
Consapevoli del graduale e inesorabile declino delle linee telefoniche fisse, i gestori di telefonia hanno cominciato ad offrire connessioni internet sempre più veloci e potenti (questo finché vi trovate in un centro abitato abbastanza grande). La connessione flat consente di avere internet sempre, senza il timore di consumare dati ad un prezzo mensile che generalmente si attesta intorno ai 30 euro.
D’altronde ormai internet in casa è fondamentale, non solo perché permette di collegare i telefoni e di non consumare la rete dati quando siete tra le mura domestiche, ma anche perché i computer, i telefoni e anche i televisori ormai beneficiano della connessione per offrire agli utenti le proprie funzioni.
Da quando esiste la connessione flat a banda larga di certo vi sarà capitato più volte che i vostri ospiti vi abbiano chiesto la password del Wi-Fi per potersi allacciare alla vostra rete e risparmiare la connessione dati. A voi sicuramente non costa nulla fare un favore del genere, anche se in base al numero di ospiti che avete in casa quella sera potreste riscontrare un calo della velocità della connessione e dunque subire dei ritardi nel caso stiate scaricando qualcosa.
Un problema di poco conto, più fastidioso è sicuramente il dover dare a ciascuno di essi la password. I telefoni più moderni consentono la connessione tramite il WPS (Wi-Fi Protect Set up) e vi risparmia sia il fastidio di dover fornire la password a tutti, sia il potenziale rischio di furto della stessa. Ma come potete ovviare per coloro che non possono utilizzare la funzione WPS?
Un consiglio utili in questi casi ce lo fornisce il content creator Biagio Gabriele in uno dei video pubblicati sulla sua pagina ufficiale di Instagram. In pratica ci spiega che basta inserire il nome della rete e la relativa password sul sito qifi.it. Una volta fatto il sito genererà un codice QR attraverso il quale chiunque potrà effettuare il login alla vostra rete casalinga. Stampare e conservare il codice QR così ottenuto, dunque, potrebbe essere utile quando avete molti ospiti in casa e volete fornire loro la possibilità di usufruire della vostra rete Wi-Fi.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…