Tutto su Marco Mengoni: età, studi, dove vive, foto Instagram, vita privata

Marco Mengoni ha vinto il Festival di Sanremo 2023, un cantante amatissimo dal pubblico che ha dimostrato sempre di meritare i successi raggiunto. Ma lo conoscete davvero?

Marco Mengoni vincitore festival di Sanremo dove vive – ilgranata.it

Ragazzo dotato di grande personalità calca i palcoscenici sempre con umiltà e voglia di comunicare qualcosa. Le sue canzoni, prevalentemente d’amore, hanno sempre dimostrato al pubblico messaggi positivi.

Marco è nato a Ronciglione il giorno di Natale del 1988, il 25 dicembre. Nella carriera ha raggiunto un grandissimo successo e cioè quello di diventare il primo italiano in assoluto a vincere il Best European Act agli MTV Europe Music Award nel 2010 bissando nel 2015 ed è inoltre il primo italiano a esibirsi nella storia al Billboard Film & Tv Music Conference di Los Angeles nel 2013.
Il suo profilo Instagram Marco Mengoni

Marco Mengoni chi è – ilgranata.it

Si è avvicinato alla musica fin da quando era piccolino, già a 14 anni, mentre frequenta l’istituto di design, si iscrive a scuola di canto. La sua insegnante decide di inserirla in un quintetto che si esibisce la sera in locali e pianobar. A 16 anni inizia la sua carriera da solista riuscendo subito a convincere fino a quando a 19 anni si trasferisce a Roma e inizia a lavorare come fonico e programmatore mentre frequenta l’Università di Lingue. Nel 2013 arriva il trasferimento a Milano.

L’esplosione di Marco Mengoni

Marco Mengoni esplode nel 2009 quando partecipa alla terza edizione di X Factor nella categoria 16/24 anni nella squadra di Morgan. Vince il talent e questo gli permette di firmare un contratto con la Sony Music da 300mila euro e anche di arrivare a Sanremo dove nel 2010 partecipa per la prima volta col brano Credimi ancora. Nel 2013 vince per la prima volta la kermesse con L’essenziale, mentre quest’anno ha vinto grazie a Due vite.

Marco-Mengoni-Sanremo – ilgranata.it

In carriera ha pubblicato sette album riuscendo sempre a convincere il pubblico della sua bravura, grazie a una voce profonda e l’essere un bravo ragazzo. Perché Marco è uno che si è sempre comportato bene, rispondendo alle interviste con intelligenza e dimostrandosi persona di buoni valori. Ha inoltre iniziato nel 2012 ad adoperarsi nel ruolo di doppiatore partendo dal 2012 quando inizia a lavorare con Lorax Il guardiano della foresta di Chris Renaud. Nel 2019 invece lavora in Il re leone e Klaus i segreti del Natale dimostrando di amare anche questo tipo di lavoro. Inutile negare che ha preso dei successi straordinari ed è ancora molto giovane visto che ha 34 anni e può ancora scrivere pagine di storia di musica ancora a lungo. Aspettiamo dunque di leggere altri successi e sentire nuove canzoni.

Gestione cookie