Twitter cambia ancora una volta tutto. Ci sono alcune nuove regole per ciò che riguarda la privacy degli utenti
Twitter è ancora oggi uno dei social network più utilizzati al mondo. Ma al tempo stesso anche uno dei più discussi, in particolare dopo l’acquisizione da parte di Elon Musk. Il fondatore di Tesla – tra le altre cose – ha deciso sin da subito di imporsi con nuove regole più o meno apprezzabili.
In particolare, hanno fatto parlare nei mesi scorsi il taglio dei dipendenti e l’aggiunta della spunta blu del verificato a pagamento. Ciò permette di ricevere alcuni importanti strumenti extra che migliorano l’esperienza generale. Bisogna stare attenti, però, perché ci sono altre modifiche in atto. L’ultima stretta riguarda la privacy, ecco cosa cambierà a breve.
Twitter cambia tutto, l’ultima modifica per la privacy degli utenti
La notizia è già diventata ufficiale e sta facendo parecchio discutere. Stando a quanto emerso, ora Twitter metterà in atto una mossa che punta a favorire la privacy degli utenti, andando però ad intaccare l’esperienza per coloro che ancora oggi non hanno un account attivo sulla piattaforma per cinguettare.
Pare infatti che, già dallo scorso 30 giugno 2023, per poter leggere un qualsiasi tweet sia necessario essere loggati col proprio account personale alla piattaforma. Mentre per chi, per esempio, trova un tweet navigando in rete e giunge su Twitter, non ci sarà nulla da fare: spunterà la pagina per effettuare l’accesso.
Stando a quanto spiegato dal CEO Elon Musk, comunque, questa sarebbe solo una mossa temporanea legata alla sicurezza e non una modifica definitiva. Già nei prossimi giorni le cose potrebbero cambiare. Ma come abbiamo già visto più volte in passato, il miliardario sudafricano è solito modificare i suoi piani più e più volte. Non ci sarebbe da stupirsi se questa funzionalità entrasse in vigore a livello definitivo.
Se per molti utenti si tratta di una mossa intelligente e che andrà a fornire più benefici per gli iscritti a livello di privacy, dall’altro c’è chi si lamenta per una sorta di “dittatura” che obbliga tutti ad avere un account per potersi godere a pieno l’esperienza. Pare, però, che i tweet che vengono inseriti all’interno di altre pagine web resteranno visibili da tutti, senza il bisogno di effettuare il login. Staremo a vedere se da qui alle prossime settimane le cose cambieranno o resteranno ancora così.