Ultimo e Mengoni sembrano abitare su Pianeti simili, ma in realtà l’Essenziale tra ciò che è e quello che sembra svela una verità inedita!
Al di là del gioco di parole frutto di due canzoni famose di Ultimo e Marco Mengoni, rispettivamente Pianeti e L’Essenziale, il secondo brano ha anche vinto Sanremo nel 2013, c’è qualcosa di davvero sconcertante per questi due cantanti. Sono amati dai fan che li seguono ovunque, dai concerti agli eventi, fino ad ogni Instagram stories sui loro canali ufficiale, ma non tutti sanno qual è il fatto incredibile che li riguarda.
Marco Mengoni ha vinto Sanremo due volte, come già accennato, con il brano l’Essenziale nel 2013 ed oggi dopo ben 10 anni con Due vite. Il successo dell’artista è dato da impegno costante e amore per la musica, ma per certo non è da meno Ultimo. Su Instagram è noto come Ultimo Peter Pan, perché questo secondo appellativo lo rappresenta appieno, sia che si parli di musica che di personalità.
Originale, empatico e pronto a raccontare con la propria chiave le emozioni dei giovani, non sempre è stato chiaro dal punto di vista dell’atteggiamento, specie nei confronti dei colleghi. E il retroscena in questione svela dei particolari (non Quei tuoi particolari, brano che non gli ha fatto vincere Sanremo nel 2019 quando è arrivato dietro Mahmood) clamorosi.
La verità sarebbe saltata fuori proprio ai margini della kermesse sanremese del 2023, anche se forse qualcosa aleggiava nell’aria precedentemente. Oggi, a distanza di una settimana, si parla ancora del Festival della Canzone italiana e delle parole di Mengoni durante un’intervista a RTL 102.5 con Paola Di Benedetto che hanno svelato un clamoroso retroscena.
Come detto da Marco Mengoni durante l’intervista essere ben voluto non sempre fa vivere una situazione piacevole: l’artista – faorito dalla vigilia – è grato al successo e ai fan che lo seguono (infatti, il primo gesto compiuto dopo aver vinto il Festival di Sanremo è stato quello di prostrarsi al pubblico che lo aspettava fuori l’Ariston) ma c’è chi non ha mai mantenuto un atteggiamento favorevole nei suoi confronti, ed è proprio Ultimo.
Secondo Amedeo Venza, esperto di gossip, tra i due non correrebbe buon sangue e Niccolò Moriconi, questo il nome di Ultimo, non avrebbe mai salutato il collega più grande, e molto probabilmente questo è il frutto di un’antipatia generata dalla competizione. E ai microfoni di RTL 102.5 Mengoni ha dichiarato delle parole sibilline:
“Che pizza ragazzi essere il primo della classe, ti guardano tutti male, io la odio sta roba”.
A sostegno della tesi di Amedeo Venza, c’è l’affermazione giunta da Gabriele Parpiglia, il quale ha ribadito: “Non ci sono rapporti tra Ultimo e Mengoni”.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…