C’è chi lo odia ma soprattutto chi lo ama: Ultimo ha fatto breccia nel cuore di tutte le fan con una dedica davvero speciale, in grado di far commuovere anche i più aridi.
Appena tornato dal Festival di Sanremo, Ultimo non smette mai di stupire tutti i suoi fan, non soltanto perché ha scritto canzoni che sono entrate nel cuore di tutti, ma anche per essersi dimostrato un ragazzo semplice, dolce e con tanti principi. Ecco che il suo profilo Instagram è sempre inondato di like e tanto amore, a discapito delle ferocissime critiche che la stampa ha sempre in serbo per lui. In particolare, le sue parole nei confronti dell’amore della sua vita, hanno davvero sciolto il cuore di tutti.
Il cantautore romano utilizza i social non soltanto per informare i fan dell’uscita di nuovi brani o album così come biglietti dei concerti e collaborazioni, ma anche come una sorta di diario personale. Non è raro, infatti, vedere post con frasi profonde e riflessive, oltre a dolcissime dediche per le persone della sua vita. Ed è proprio una di queste ad aver trafitto il cuore del suo pubblico, già in febbrile attesa per l’uscita del suo nuovo album, Alba (che è uscito ieri, ndr).
Ultimo, a lei dedica tutto il suo amore
Si può anche essere un famoso e amato artista e riempire i palazzetti e gli stadi, ma la mamma è sempre la mamma! E Ultimo, con sua madre ha un gran bel rapporto, come dimostrano le numerose foto insieme e le dediche che lui ha fatto pubblicamente. Alcune in particolare sono arrivate dritte al cuore dei fan. Non solo, il cantante ha dedicato diverse canzoni proprio alla mamma come “La stazione dei ricordi“, in cui chiede perdono per la sofferenza che le ha causato, visto il suo complicato passato.
La mamma lo ha sostenuto in tutti i periodi più bui della sua vita, anche quando ha fallito a scuola e credeva di non poter avere più niente dalla vita. Allo stesso modo, Niccolò, questo il vero nome di Ultimo, è molto legato anche alla nonna, comparsa più volte sui social del cantante e che ha conquistato tutti i follower. In alcune stories, infatti, il cantautore di San Basilio ha raccontato come sua nonna lo vizi e lo coccoli, nonostante sia ormai cresciuto. Come ha confessato lui stesso, l’adorata nonna gli prepara i suoi piatti preferiti, come i rigatoni al sugo e non riesce proprio a dirgli di no.
I fan sono felici di poter finalmente ascoltare il nuovo disco del cantautore, “Alba“, di cui il primo singolo omonimo è arrivato quarto al Festival di Sanremo 2023, nonostante le critiche feroci della stampa che lo avrebbe voluto fuori dalla top 5 finale. Ultimo è anche pronto ad incontrare tutti i suoi seguaci nel prossimo tour negli stadi, che partirà tra poco e che promette già date sold out e grandi successi, come il cantante riesce a collezionare ormai da tanti anni.