Il benessere che arreca al corpo una bella spremuta di arancia fresca è oro arancione, ma non tutti sanno dell’errore compiuto!
Assapori quotidianamente il gusto di una spremuta di arancia? Gli agrumi, soprattutto nel periodo invernale, sono un prodotto consumato dalla maggior parte delle persone. Ciò è dato sia per il gusto, che per le proprietà che possiedono. Infatti, sono ricchi di antiossidanti, vitamine e sali minerali, ma sei a conoscenza del fatto che il modo comune mediante il quale li si assume, non è corretto?
Se hai necessità di rafforzare le tue difese immunitarie, evita qualsiasi integratore o medicinale, perché fidati che non c’è nulla che possegga più proprietà di questo agrume. Inoltre, è molto più piacevole bere una spremuta d’arancia! È una bevanda amata, e di cui nel periodo dei freddi e dei raffreddori si fa largo uso per il suo potenziale. Come se non bastasse, oltre alla Vitamina C che rende più forte l’organismo, presenta altre funzioni.
Ha proprietà antiscorbutiche, anti-radicaliche ed ha anche un’azione che favorisce la digestione, riequilibrando i succhi gastrici dell’intestino. È chiaro che non si può ingerire in grandi quantità, perché provocherebbe altri disagi, ma non ci sono dubbi sulle sue proprietà. Allora, dato che la consumi con costanza e hai capito il benessere che può arrecare, perché non iniziare ad assumerla nel modo giusto?
Ecco cosa devi sapere sulla spremuta d’arancia, e qual è l’errore commesso.
Spremuta di arancia, ecco come ingerirla correttamente
Quello che molti non sanno è che in primis non bisogna mai zuccherare la spremuta d’arancia, in virtù del fatto che già questa presenta una grande quantità di zuccheri di zuccheri semplici. E se pensi di andare sul sicuro perché non la zuccheri mai e la bevi così per com’è, fidati che ancora non ti abbiamo mostrato l’errore vero che compi. Il danno causato non dipende dallo zuccherare ma da un altro gesto in apparenza innocente, ma che in realtà può provocare un forte malessere.
Innanzitutto, quello che devi sapere è che questa bevanda va bevuta subito, senza attendere, perché si rischierebbe di perdere tutte le proprietà benefiche. Ma commetti lo stesso errore nel momento in cui stai spremendo. Perché quando si prepara la bevanda ci si occupa di filtrare alla perfezione tutti i residui che non sono buoni da ingerire. Quindi, si desidera bere la spremuta in modo integro, senza semini o filini bianchi fastidiosi. Ed è qui che è meglio che bevi una Coca Cola!
La ragione sta nel fatto che filtrando più e più volte, ciò che rimane nella bevanda, e che di conseguenza ingerisci, sono gli zuccheri semplici! Questi zuccheri entrano immediatamente in circolo nell’organismo. Figurati se la zuccherassi cosa ingeriresti. Tutte le altre proprietà benefiche vengono scartate perché sono presenti nella polpa.
Allora, se vuoi bere l’aranciata fai da te nel modo corretto, filtrala il meno possibile, e mangia al contempo la polpa che contiene tutte le vitamine e i sali minerali del caso. Ma non solo, perché la polpa essendo ricca di fibre contiene e modula l’assorbimento di zuccheri nel corpo umano. Infine, non dimenticare la pellicina bianca che reputi fastidiosa, perché è ricca di esperidina, un potentissimo antiossidante.
In sostanza? Bevi la spremuta d’arancia con queste accortezze, e se puoi mangia un’arancia che dà ancora più benefici all’organismo!
@prevenzioneatavola Un errore che in tanti fanno quando preparano una spremuta #prevenzioneatavola #fypシ #neiperte #tiktokitalia #imparacontiktok #spremuta #arancia #succo #cucinarechepassione #cibo #mangiare #fibra #losapevi ♬ suono originale – Prevenzione a Tavola
Dal video è possibile constatare quanto sia importante assumere in modo corretto questo prodotto ricco di proprietà che fanno bene all’organismo.