Dopo ben 22 anni il ritorno di uno dei personaggi più amati della celebre soap della Rai. Grande attesa del pubblico per rivederlo nelle prossime puntate.
L’attore, felicissimo, racconta il suo amore per il programma a cui, nonostante il tempo trascorso, è sempre rimasto molto legato.
La celebre soap opera di Rai3 vedrà nei prossimi giorni il ritorno di un personaggio amatissimo che manca da ormai 22 anni. La serie Tv, nata nel 1996 con il dichiarato intento di rilanciare il Centro di produzione Rai di Napoli, non solo è perfettamente riuscita nel suo scopo ma ha avuto anche il grande pregio di essere la prima soap interamente prodotta in Italia, e la più longeva. La produzione infatti prosegue ininterrottamente da ben 27 anni, mantenendo sempre alti gli ascolti. Il successo, insomma, è ormai più che consolidato.
Di personaggi, nel corso degli anni, se ne sono succeduti moltissimi. Tanti sono stati esclusi per le esigenze della trama, tanti si sono allontanati per sopravvenuti diversi impegni lavorativi e spesso sono tornati con grande gioia del pubblico. In tutto questo tempo abbiamo visto attori bambini diventare adulti e spesso ci siamo affezionati ai protagonisti di questa fortunatissima serie televisiva.
Il ritorno del Dottor Luca De Santis, tanto inatteso quanto sperato, in primis dall’attore che lo interpretava
La notizia è ormai certa, lo stesso attore ne ha parlato con grande entusiasmo. Il ritorno dell’amatissimo dottore a Palazzo Paladini, il celebre condominio sulla collina partenopea di Posillipo, è atteso nella puntata che andrà in onda venerdì 24 febbraio. L’attore, Luigi Di Fiore, ha raccontato quanto sia stato emozionante per lui e, per i suoi colleghi, rincontrarsi su quel set lasciato ormai 22 anni fa. Ricordiamo infatti che il suo personaggio, con la scusa di un viaggio all’estero, lasciò la soap nell’aprile del 2001. Gli autori ritennero all’epoca che avesse in qualche modo esaurito il suo ruolo e ciò che poteva apportare al programma in termini di trama.
La gioia dell’artista, che in questi anni si è dedicato ad altre interpretazioni di grande successo, nel tornare a vestire i panni del dottor De Santis è così grande che, nel descriverla, ha dichiarato di sentirsi un po’ come Ulisse: “Anche io dopo vent’anni ho ritrovato la mia Itaca!” ha detto ai giornalisti. Non ha avuto remore nel rivelare la grande amarezza provata quando ha dovuto lasciare la soap, e di aver sempre sperato, in cuor suo, di potervi fare ritorno prima o poi. Ebbene, il grande giorno è quasi arrivato. Il pubblico, incuriosito, non dovrà attendere ancora a lungo per vedere la grande emozione che Di Fiore e colleghi hanno provato ritrovandosi sulle scene di quel meraviglioso set ambientato a Napoli.