Una notte da senzatetto, William racconta la disavventura vissuta: “È stato molto spiacevole”

Il principe William ha passato una notte da senzatetto qualche tempo fa, ecco il racconto.

Siamo abituati a vedere il principe William d’Inghilterra sempre in vesti eleganti e da nobile da erede al trono quale è. Ma in passato il principe ha trascorso una notte da senzatetto, incredibile ma vero.

Principe William e la notte da senzatetto
La notte da senzatetto del principe William (ilgranata.it-instagram @princeandprincessofwales)

Oggi William è il principe di Galles insieme alla moglie Kate Middleton. Hanno formato una meravigliosa famiglia con tre bambini George, Charlotte e Louis. Al momento lui è il primo in linea di successione dopo la morte della Regina Elisabetta II avvenuta quasi un anno fa.

L’incoronazione di Carlo III invece si è tenuta un mese fa e con il suo cambio di titolo a re d’Inghilterra, William è diventato il principe di Galles. Per lui quindi più responsabilità.

Il principe William e la notte da senzatetto

Il principe William qualche anno fa ha trascorso una notte per nulla degna del futuro re d’Inghilterra. Si è ritrovato in una notte gelida di dicembre a dormire come un senzatetto. Era a Blackfriars, Londra con il CEO di Centrepoine Seyi Obakin.

Principe William e la notte difficile trascorsa
Il Principe William ha trascorso una notte da senzatetto (ilgranata.it-instagram @princeandprincessofwales)

È stata sicuramente un’esperienza alquanto scomoda per il principe che è abituato a ben altri comfort nella sua vita. Invece si è trovato a dormire vicino alla stazione di Londra come un qualsiasi vagabondo. Questo è avvenuto 14 anni fa, Mr.Obakin ha dichiarato che il principe però in quella occasione se l’è cavata meglio di lui.

Aveva visitato un rifugio per senzatetto in modo che il principe potesse imparare di più su questa situazione che caratterizza il suo paese, come tanti altri. Era loro compito diffondere consapevolezza al riguardo.

Ancora oggi il principe si occupa dei senzatetto, ha recentemente partecipato all’apertura di Reuben House a Peckham, a sud di Londra. Si tratta di una struttura con 33 alloggi per giovani che arrivano da Centerpoint. È la prima organizzazione di beneficienza di cui il principe è diventato patron nel 2005, prima di lui lo era la madre Diana. Lei stessa lo aveva infatti introdotto a queste problematiche.

Riguardo alla sua esperienza di 14 anni fa, il principe ha dichiarato che è stata dura sicuramente ma il suo unico pensiero era rivolto ai giovani che devono farlo tutte le notti e che non sanno come il giorno dopo potrebbe essere. La loro salute mentale ne risente moltissimo secondo il principe. Per questo motivo cerca di far conoscere questa situazione a più persone possibile in modo da cambiare il loro destino.

Gestione cookie