Volete arredare la vostra casa seguendo le tendenze? Quest’anno va l’urban chic, ecco come ottenere una casa con questo stile.
L’arredamento urban chic è molto di tendenza in questo periodo, si tratta di uno stile elegante, moderno e vintage. Se siete interessati ad arredare la vostra casa seguendo questo stile, allora dove conoscere quali mobili scegliere e colori senza fare errori.
Lo stile urban chic di fatto è una rivisitazione molto sofisticata ed elegante dello stile urban che è di impronta industriale. Questi due stili sono simili di fatto, ma si distinguono per una serie di caratteristiche.
L’interior design urban chic è ispirato alle abitazioni delle grandi metropoli, presenta elementi contemporanei e attuali ma allo stesso tempo nostalgici e vintage. Un mix che da vita a influenza culturali diverse per un risultato equilibrato e meraviglioso.
Lo stile urban chic è un modo di arredare la casa molto particolare ed equilibrato per chi ama la modernità ma allo stesso tempo il vintage. È un mix di influenze culturali diverse. Non è un compito facile arredare casa in modo urban chic ma si può fare.
Cerchiamo intanto di capire quali sono le caratteristiche dell’arredamento urban chic, per esempio i mobili che non possono mancare, i colori, i materiali e anche i componenti d’arredo che possono creare la giusta atmosfera.
Essendo uno stile ispirato alle atmosfere metropolitane, bisogna rispettare un mood minimal e moderno ma senza dimenticare il vintage, per rendere l’ambiente più caldo e accogliente. Di norma le case arredate in stile urban chic si ispirano agli edifici delle metropoli anni ’30 con i soffitti alti e le finestre grandi a vetri, scale in ferro e pareti a mattoni.
Sono importanti elementi come travi e tubatura in vista che ricordano una casa ricavata da edifici adibiti a scopi differenti da quelli abitativi, come per esempio una fabbrica. Questo stile urban chic però prevedere l’unione di stili diversi e influenze multiculturali varie. Quindi si ottiene un ambiente armonioso e coerente ma anche vivacizzato da alcuni contrasti. Uno stile che si adatta molto bene ad un loft oppure a un open space
I colori sono un altro punto fondamentale, bisogna scegliere toni neutri e grezzi come ad esempio il bianco, nero, sabbia o grigio. È possibile anche aggiungere tonalità più vivaci mettendo delle stampe, quadri o decorazioni. Tra i materiali più gettonati invece, c’è la pietra e il legno. Il parquet è indicato per lo stile urban chic. Per i rivestimenti invece meglio mattoni e cemento in vista. Per quanto riguarda l’arredamento puntate su pelle e tessuti morbidi che diano la sensazione di comfort.
Scegliete mobili minimal e poltrone e sgabelli vintage. Se possedete poi vecchi oggetti di molti anni fa esponeteli come decorazioni. Per l’illuminazione puntate su lampade da terra o lampadari in cristallo.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…