Una foto di Valentino Rossi ha fatto impazzire i suoi tifosi. Incredibile ritorno del nove volte campione del mondo.
Se si pensa al motociclismo e al mondo del motorsport in generale, la mente non può che volare verso le imprese di Valentino Rossi visto nell’immaginario collettivo come il più grande pilota di tutti i tempi sulle due ruote. Il numero 46 più famoso al mondo ha appeso il casco al chiodo nel 2021, ma è comunque rimasto nel circus del motomondiale con il suo team Mooney VR46 Racing Team presente in Moto 3, Moto 2 e MotoGP.
Nel corso della sua carriera, Valentino Rossi ha conquistato grandissime vittorie e fatto grandi imprese arrivando a vincere ben 9 titoli mondiali: 7 nella 500/MotoGP, di cui cinque consecutivi tra 2001 e il 2005, 1 in 250 e uno 125. In totale è sceso in pista nel motomondiale in 432 Gran Premi, conquistando 115 vittorie e salendo sul podio in 235 occasioni.
Oltre che a dare la possibilità ai piloti di correre nel mondiale nel suo team VR46, Rossi lavora anche molto a livello giovanile per far crescere e maturare nuovi talenti grazie alla sua VR46 Riders Academy. Lasciate le due ruote, però, il 9 volte iridato non ha lasciato del tutto il mondo delle corse.
Il pilota di Tavullia è infatti passato alle quattro ruote entrando a far parte del GT World Challenge Europe, il campionato di Gran Turismo che quest’anno lo vede impegnato al volante della BMW ufficiale. Ma di recente, Valentino Rossi ha fatto sognare i suoi tifosi per un incredibile ritorno sulle moto.
Valentino Rossi, le immagini fanno pensare a un incredibile ritorno
Sul suo profilo Instagram, Valentino Rossiha pubblicato alcune foto che hanno fatto impazzire i suoi fan che da quando l’ex Yamaha ha lasciato il motomondiale guardano con occhi diversi e meno passione i Gran Premi.
Il pilota di Tavullia ha infatti postato diversi scatti in sella alla sua moto da cross, in attività nel suo Ranch; la pista sterrata in cui si allena e si diverte insieme ai suoi amici, colleghi e ragazzi dell’Academy.
“Primo caldo sabato al Ranch”, la frase di Valentino Rossi a didascalia delle foto che hanno subito scatenato i tifosi. Tanti i messaggi d’affetto e di stima nei confronti del 9 volte campione del mondo, con qualcuno che ha anche espressamente chiesto all’iconico numero 46 di tornare in MotoGP.
Negli scatti insieme al “Dottore” anche i piloti del motomondiale Morbidelli, Bagnaia, Bezzecchi e Migno che si sono così allenati insieme al loro mentore.