Il fan del “Dottore” sono con il fiato sospeso: grande attesa per la prossima impresa sportiva di Valentino Rossi.
Valentino Rossi ha scritto una pagina indelebile dello sport italiano e della MotoGp. Il pilota pesarese è stato indubbiamente il personaggio di riferimento delle corse su due ruote per due decenni, riuscendo a battere diversi record e ad essere competivo fino ai 40 anni. L’unico rimpianto per quella che è stata una carriera irripetibile rimane il mondiale 2015. Quella è stata l’ultima occasione in cui “Il Dottore” poteva vincere un titolo iridato e sappiamo che se non c’è riuscito è perché Marquez (sebbene lo spagnolo non lo ammetterà mai) ha deciso di patteggiare per Lorenzo.
Il fatto che l’ultima stagione di Rossi in MotoGp sia stata nel 2021 e che ancora oggi le piste sono colorate di giallo indica chiaramente quale sia stato il peso di questo campione per il mondiale. D’altronde in qualche modo Vale ha lasciato la propria eredità, visto che lo scorso campionato è stato vinto da Francesco Bagnaia, uno dei piloti svezzati e allenati proprio da lui al Ranch di Tavullia.
C’è chi ancora oggi sogna un suo ritorno su una moto, ma difficilmente questo potrà accadere. Valentino è rimasto nel mondiale finché si è divertito ed è riuscito ad ottenere risultati degni di nota. Nell’ultima stagione, probabilmente per mancanza del giusto supporto e di motivazione, è arrivato a stento a fare qualche punto. Meglio dunque ricordarlo nel suo periodo migliore, invece che vederlo ostinarsi a guidare la moto nel mondiale senza riuscire a competere ad alti livelli.
In questi due anni si è aperto un altro capitolo della carriera e della vita di Valentino Rossi. Il centauro di Tavullia passa più tempo insieme alla compagna (dalla quale ha avuto una figlia), gestisce l’accademy e dà una mano con la scuderia in MotoGp e si diverte con i ragazzi della VR46 al ranch. Solo allenamenti e attività imprenditoriale dunque? Nemmeno per sogno, Vale non riesce a stare lontano dalle piste e dalle competizioni.
Lo scorso anno ha partecipato al mondiale Gran Turismo e quando può partecipa anche ad endurance e eventi di Rally. Proprio il Rally è una delle sue grandi passioni ed in passato ha anche ottenuto risultati importanti. Durante il weekend che va dal 21 al 23 aprile, Rossi sarà protagonista della 3 Ore Fanatec del Gt World Challenge che si terrà all’autodromo di Monza.
L’ex pilota MotoGp parteciperà all’evento a bordo di una Bmw M4 Gt2 della Wrt. Per Rossi questa endurance rappresenta un ritorno atteso all’autodromo di Monza, visto che cinque anni fa, proprio su questa pista, vinceva per la sesta volta il Monza Rally Show.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…