Vanessa Incontrada è una delle donne dello spettacolo più amate. Cerchiamo di scoprire insieme tutte le curiosità sulla conduttrice.
La presentatrice è nata a Barcellona nel 1978 ed ha iniziato la sua carriera come modella e nel 1996 si è trasferita a Milano ed ha iniziato a lavorare per alcune riviste di moda. Due anni dopo, invece, approda in televisione nel programma Super, andato in onda su Mediaset. Da quel momento in poi la sua carriera è decollata.
La conduttrice ha condotto Millenium insieme a Michele Mirabella, mentre nel 2001 è approdata in radio con un programma radiofonico trasmesso su RTL 102.5. Vanessa Incontrada ha poi continuato a lavorare tra radio e televisione, arrivando anche a condurre il programma che è andato in onda per molti anni su Canale Cinque, Non solo moda e poi quello di Sanremo Giovani.
Vanessa Incontrada però studia molto per diventare anche attrice e inizia questa carriera nel 2003, quando partecipa al film Il cuore altrove di Pupi Avati. È diventata negli anni un volto noto delle fiction: ha recitato insieme a Giorgio Pasotti, Enrico Brignano, Lillo, Francesco Arca, Giancarlo Giannini, Sandra Milo e Nino D’Angelo, solo per citarne alcuni. Vanessa Incontrada ha recitato anche al teatro, dove interpreta il ruolo di Tracy Lord, nel musical Alta Società.
Vanessa Incontrada: ecco quello che c’è da sapere sulla presentatrice
Il suo vero e grande successo arriva nel 2007, quando insieme a Claudio Bisio conduce Zelig Circus, mentre circa 14 anni dopo conduce insieme all’attore napoletano Alessandro Siani il TG satirico Striscia La Notizia. Anche se è considerata da tutti una delle attrici più amate e più brave di sempre, la Incontrada è stata spesso oggetto di critiche sul suo fisico.
A causa del suo cambiamento del fisico arrivarono alcuni messaggi di body shaming, ogni volta che postava foto sui social o anche quando era la protagonista su diverse copertine di settimanali.
Tempo fa si accesero su di lei le luci del gossip: infatti, il suo ex marito è Rossano Laurini, che è anche il padre di suo figlio. Laurini però era stato sposato con una sua cara amica, la quale era la sorella del suo ex fidanzato Andrea Palmieri. Questa storia l’ha dipinta come la donna che ha rubato il marito alla sua amica.
A distanza di tempo, però, Vanessa Incontrada ha voluto dire la sua, in una lunga intervista fatta ad Amica, sulla relazione nata con Rossano “Quando accadono queste cose c’è già una frattura. L’amore non si ruba”. Insomma, al cuor non si comanda…