Vialli e Maradona, l’incontro da brividi che nessuno ricordava: “Voglio vederti presto…”

Vialli e Maradona amici per sempre. La Rete ce li ripropone in un incontro che è stato assorbito dalla memoria. Fortunatamente c’è chi ritrova e ripropone momenti come questo.

La Rete è davvero una miniera inesauribile. Quando si scava, il più delle volte, si trova materiale di scarto, pietre e sassi di nessun valore. Continuando, ostinatamente, a picconare si riesce però anche trovare persino qualche diamante.

Vialli e Maradona amici per sempre
Vialli e Maradona – IlGranata.it

La forza di un incontro, immortalato in un video e riproposto a distanza di anni. Il tempo è una brutta bestia, perché non soltanto ci fa invecchiare ma ci ruba spesso anche i ricordi, le emozioni che sono la linfa vitale per le nostre esistenze. Tutto passa in un attimo ed anche noi abbiamo ormai una memoria “volatile” come quella dei computer che maneggiamo abitualmente. Emozione cancella emozione, ricordo sfratta ricordo.

In questo Internet ci dà una grande mano, così come coloro che, come novelli minatori, vagano in Rete alla ricerca di pietre preziose da offrire poi al popolo del web. E è così che, navigando navigando, ci si imbatte in un video che non può non suscitare malinconici e nostalgici pensieri, in ricordo di due grandi personaggi del mondo del calcio che hanno allietato le nostre domeniche: Gianluca Vialli e Diego Armando Maradona.

Vialli e Maradona amici per sempre

Diego Armando Maradona, classe 1960. Gianluca Vialli. classe 1964. Hanno entrambi, in maniera diversa, segnato gli anni ’80 e ’90 del nostro calcio.

Vialli Ringo Maradona
Vialli e Maradona amici per sempre – IlGranata.it

Due maniere quasi opposte di stare in campo e di “trattare il pallone”. Indubbiamente, però, due leader assoluti. Uno studio televisivo e un collegamento video li ha messi in contatto, qualche anno fa. Gianluca Vialli vuole salutare Diego Armando Maradona. Uno scambio veloce di battute, con l’ex campione di Sampdoria e Juventus che ricorda le tante volte che si sono incontrati sul campo di calcio e come, in quelle occasioni, vincesse quasi sempre il fuoriclasse argentino. Diego Armando Maradona non perde l’occasione, invece, di ricordare come Gianluca Vialli gli sia stato vicino al momento del suo arrivo in Italia.

E nel video vi è un momento in cui il magone sale ai suoi massimi livelli. Il momento in cui Gianluca Vialli dice a Diego Armando Maradona: “Spero di vederti presto“. Non sappiamo se si siano più rivisti certo è che se ne sono andati via maledettamente presto. Il fuoriclasse argentino è stato tradito dal suo “grande” cuore il 25 novembre 2020, il grande campione italiano ce l’ha portato via la Befana il 6 gennaio 2023 dopo una lunga battaglia contro un tumore al pancreas. E ora chissà cosa si staranno raccontando…

Gestione cookie