Volete fare una videochiamata ma senza farvi vedere? Ora si può, saranno loro la vostra faccia, provate subito
Negli ultimi anni, il mondo della comunicazione ha registrato passi da gigante. Ad andare per la maggiore sono le piattaforme di messaggistica, che danno la possibilità di parlare con amici e parenti sfruttando il testo, i contenuti multimediali, gli audio, le chiamate e le videochiamate.
In particolare, le videochiamate stanno ottenendo sempre più successo, poiché permettono di parlare guardandosi in faccia. Un metodo che è esploso in particolare durante la pandemia, quando non c’era la possibilità di incontrarsi con amici e parenti che non abitavano con noi. Negli ultimi anni, le grandi aziende ci hanno puntato sempre di più con tecnologie all’avanguardia. Sapevate che ora potete parlare senza farvi vedere in faccia?
Videochiamate senza faccia, ecco di cosa si tratta
C’è una nuova tecnologia dedicata alle videochiamate che è destinata a far tendenza. Quante volte siete stati videochiamate senza preavviso e non volevate farvi vedere in faccia? Fortunatamente ora esiste un metodo veloce ed efficace per chiamare senza che si veda il nostro viso.
Nello specifico, Meta ha pensato per Instagram e Messenger di dare la possibilità agli utenti di utilizzare gli avatar al posto del nostro viso. Si possono creare in pochi secondi sia da browser che da app, a nostra immagine e somiglianza. Viene prima effettuata una scansione generale, per dare al nostro alter ego digitale una sembianza il più possibile vicina alle nostre caratteristiche.
E poi c’è la possibilità di personalizzare il tutto, scegliendo taglio di capelli, nei, colore degli occhi, vestiti e via dicendo. Questi avatar funzioneranno perfettamente sfruttando la telecamera interna. Andando, dunque, ad intercettare ogni singolo movimento del volto, come quando apriamo la bocca o chiudiamo un occhio.
Per poterli sfruttare sin da ora, vi basta avviare una videochiamata e poi premere sul pulsante dedicato agli avatar. Nel lato della vostra fotocamera, al posto del vostro volto ci sarà l’alter ego digitale che farà il “lavoro sporco” al posto vostro. Nulla di più semplice. Già nei prossimi giorni dovrebbe avvenire il rollout a livello globale sia per iOS che per Android, con le app che si aggiorneranno e vi permetteranno di sfruttare questo comodo strumento in più.
Gli utenti già non stanno più nella pelle e non vedono l’ora di provare tutte le potenzialità che questa potente feature ha da offrire.