Non buttare le bucce di questo frutto estivo, potrebbero trasformarsi in una vera delizia grazie ad una deliziosa ricetta.
In genere quando mangiamo la frutta, tendiamo a buttare le bucce perché ritenute degli scarti. Non parliamo solo della frutta estiva, ma in generale.
Oggi però vogliamo farvi capire come questo sia del tutto sbagliato, visto che alcune bucce potrebbero essere utilizzate per creare delle gustosissime ricette o anche per dei rimedi naturali.
Vietato buttare le bucce di questo frutto estivo
Nel dettaglio, il frutto di cui oggi vogliamo occuparci è l’anguria, il frutto che simboleggia l’estate. Ad ogni modo, si pensa che soltanto la polpa sia la parte commestibile, ma non è così. Anche la buccia, infatti, si può mangiare. Ovviamente, è bene che questa venga lavata per bene. Va anche eliminata, con l’aiuto di un coltello, la parte più verde e più sottile della buccia. Insomma, potete riutilizzare solo lo strato bianco, ma come?
Chi lo ha detto che dell‘anguria si mangia solo la polpa e tutto il resto si butta? Oggi, vogliamo infatti parlarvi di un metodo che ci permette di non sprecare nulla di questo frutto. Come già detto, però, va presa solo la parte bianca della buccia dell’anguria, per preparare una deliziosa ricetta tipica della tradizione culinaria indiana. La buccia dell’anguria si presta molto bene per preparare degli ottimi e gustosi piatti al curry. Ad esempio, potete tagliare le bucce a cubetti e inserirle nel mix di verdure e saltarle in padella con spezie a piacere.
La ricetta della tradizione indiana prevede l’utilizzo della buccia di anguria per preparare un gustoso curry da accompagnare al riso o al pane.
Gli ingredienti:
- parte bianca della buccia di anguria
- una cipolla
- un cucchiaino di semi di senape
- mezzo cucchiaino di semi di cumino
- una noce di burro
- due cucchiaini di garam marsala
- curcuma
- sale
Tagliate la buccia dell’anguria a cubetti, fate scaldare il burro in padella e aggiungete i semi di senape e cumino. Quando questi inizieranno a friggere, aggiungere la cipolla e fatela rosolare. Versate nella padella i cubetti di buccia e insaporite le spezie e il garam marsala e la curcuma. Salate e mescolate per bene, coprendo e lasciando cuocere per circa 10 minuti. Con questi alimenti e nel giro di pochi minuti, avrete così preparato una ricetta davvero gustosa e deliziosa, una vera goduria.