Vite al limite è una trasmissione statunitense che cambia totalmente le vite di persone affette da grave obesità. Ecco la storia di Alicia.
Vite al limite è una trasmissione che trasforma totalmente la vita di pazienti affetti da obesità. Molti sono casi di successo, ma a volte ci si può trovare di fronte ad abbandoni, morti, momenti difficili da attraversare.
Il dott. Nowzaradan, guida dei pazienti in questo difficile percorso, si impegna molto affinché i pazienti possano riuscire nel loro obiettivo. Tuttavia, subentra la volontà del paziente ed è quella a fare il 90% del lavoro.
Tra i protagonisti del programma ricordiamo Alicia Kirgan, che quando è giunta in Vite al limite pesava 282 kg. Aveva una relazione con Tim, suo compagno da 8 anni, e lei aveva paura che il suo uomo l’avrebbe mollata, per via delle infinite discussioni per la sua ossessione con il cibo.
Il fidanzato aveva raccontato che la compagna non voleva fare niente, se non starsene seduta a mangiare davanti alla tv. “È frustrante perché abbiamo una vita da vivere insieme. È come se fosse una persona completamente diversa e il nostro rapporto è diventato stagnante” aveva aggiunto all’epoca.
Alicia ha lottato molto, durante il suo percorso, per perdere peso. Alla fine dell’anno in clinica, ha perso 166 kg. Aveva lavorato sodo, andando in palestra tre volte a settimana, e raggiungendo circa 113 kg. La perdita di peso l’aveva fatta cambiare, e lei si sentiva più sana, più serena.
All’epoca c’era stata una ripresa che aveva suscitato qualche polemica, in merito a un’uscita del compagno di Alicia che, parlando col dott. Nowzaradan dei progressi incredibili fatti dalla fidanzata, sarebbe apparso come un po’ dispotico. Il dottor Now aveva chiesto a Tim se fosse contento che la compagna non dipendesse più da lui e Tim avrebbe replicato dicendo: “Beh, è diventata un po’ sboccata. Ma sì, finché continua a perdere peso, sono contento”.
Prima che l’episodio fosse mandato in onda, Alicia ci aveva tenuto a precisare la sua delusione per come avessero editato Tim e che il suo compagno non intendeva ostacolarla nei suoi progressi, ma l’aveva sempre supportata: “E’ davvero incredibile la facilità con cui riescono a ribaltare completamente il copione” aveva scritto all’epoca su Facebook ai suoi follower. Concludendo con una frase decisamente forte: “Onestamente non mi interessa affatto quello che si dice o si pensa di me, ma Tim ha fatto così tanti sacrifici e ha lavorato così duramente per rendere possibile tutto questo, solo per vedere il suo nome e la sua immagine trascinati nel fango in nome del profitto. È davvero vergognoso”.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…