In Vite al limite Brandi e Kandi sono state seguite con passione dal dottor Nowzaradan, ecco i risultati.
Vite al limite ha avuto come protagoniste due gemelle: Brandi e Kandi Dreier che si sono rivolte al docu-reality per perdere peso e rimettersi in carreggiata nella vita. Il loro non è stato un percorso facile, ma ecco i risultati.
Vite al limite è una trasmissione seguita da milioni di spettatori sia in America che in Italia. A disposizione ci sono già undici stagioni e il suo successo non accenna a diminuire. La formula vede una persona gravemente obesa recarsi a Houston, nella clinica del chirurgo bariatrico di origini iraniane, il dottor Nowzaradan, per ricevere aiuto e consiglio. Il medico è un uomo molto schietto che spiega subito cosa devono fare i suoi pazienti per iniziare a riprendere il controllo della loro vita e riuscire a candidarsi per il bypass gastrico.
La strada non è mai una passeggiata perché l’obesità è una patologia e non basta solo la buona volontà per sconfiggerla. Spesso la dipendenza da cibo nasconde traumi, abusi, situazioni molto difficili da gestire. Le persone mangiano per dimenticare, nascondersi, perché quella è la loro unica fonte di conforto. Ma cosa è successo alle due gemme Dreier?
Vite al limite: le gemelle che ora sono quasi irriconoscibili
Quando Kandi e Brandi hanno chiesto aiuto al dottor Nowzaradan pesavano rispettivamente 274 kg la prima e 267 kg la seconda. Una situazione insostenibile per queste sorelle trentenni di Vancouver. A causa dell’enorme peso avevano sviluppato problemi cardiocircolatori e di respirazione, dovevano rimanere a letto per giorni e anche attività quotidiane di base erano precluse. Purtroppo, come accade per molti pazienti, il loro legame con il cibo era legato a traumi del passato.
Le due donne avevano vissuto in una famiglia disfunzionale, con la madre tossicodipendente e il padre spacciatore e avevano subito abusi e violenze. Per questo è stato necessario, oltre alla dieta, seguire anche un percorso di psicoterapia.
Il loro viaggio è stato difficile, ma alla fine sono riuscite a guadagnarsi l’agognato bypass gastrico. La prima a sottoporsi all’intervento è stata Brandi. Kandi invece ha dovuto essere messa in coma farmacologico perché il suo cuore era molto affaticato. Quando sono tornate a casa pesavano entrambe 100 kg in meno. Ma che fine hanno fatto?
Bene, le sorelle hanno proseguito a tenersi in forma e a seguire una dieta equilibrata. Oggi Kandi ha una relazione stabile mentre Brandi è diventata mamma di due bambini. Entrambe sui social appaiono finalmente serene.