Vite al limite, il paziente pesava 360Kg: la situazione più disperata mai vista nel programma

Ci sono storie, in Vite al limite, in grado di entrare nel cuore del telespettatore. La storia di questo paziente è proprio una di queste

Chi segue Vite al limite, sa bene quanto questo programma possa essere trasformativo. I telespettatori osservano uno spaccato di vita dei pazienti e, durante il percorso, si affezionano.

Vite al limite, Joe entra nel cuore del pubblico
Dottor Nowzaradan, la situazione è grave (fonte TLC) – ilgranata.it

Infondo, il telespettatore empatizza col paziente, vorrebbe trasmettergli tutta la forza e la voglia di resistere, per riuscire nell’intento di perdere peso. Purtroppo, però, non tutti i pazienti, per varie ragioni, riescono a raggiungere il loro obiettivo e questo è un dispiacere anche per i telespettatori. Tra i protagonisti più amati del reality di TLC c’è stato sicuramente Joe Wexler, un giovane che voleva fortemente rivoluzionare la sua situazione, e proprio per questo si era rivolto al dottor Nowzaradan.

Vite al limite, il paziente sbalordisce il pubblico

Joe Wexler è stato protagonista di un episodio della stagione 3 di Vite al limite, andata in onda nel 2015. All’epoca, il giovane aveva 31 anni e pesava 352 kg.

Vite al limite, il paziente lascia il pubblico di stucco
Vite al limite, Joe Wexler (fonte TLC) – ilgranata.it

Un peso eccessivo che condizionava pesantemente la sua esistenza. Proveniente da Johnson City, nel Tennessee, Joe era arrivato a Houston, in Texas, nella clinica in cui si svolgono le riprese di Vite al limite, per cambiare la sua vita, perdendo peso.

Il suo è stato un percorso difficile, ed è durato un anno. Durante il percorso, il giovane aveva perso 83 kg, giungendo a un peso di 269 kg. Lui stesso ha raccontato a Vite al limite e poi, che quel periodo era stato davvero duro. Ma ancor più duro è stato il dopo, perché Joe non si è più fermato dopo aver raggiunto quel peso, anzi. Da 352 kg, in Vite al limite e poi, il giovane pesava 130 kg.

Un lavoro incredibile su se stesso, che ha fatto davvero emozionare i telespettatori. Joe si sentiva solo, viveva solo da anni e per questo aveva detto al dottor Now che mangiava per sopperire a tale solitudine. In seguito, in una chat per persone obese, aveva conosciuto una ragazza, Sarah, con cui si era sposato.

Oggi, i due non sarebbero più sposati ed entrambi sarebbero insieme ad altri. A quanto pare, Sarah avrebbe tradito Joe. Qualche anno fa, nel 2020, aveva raccontato di aver ritrovato la serenità accanto a una donna e di lavorare per una grande azienda.

Joe non ha i social, per cui non si hanno altre notizie di lui, ma di certo si può dire che è stato uno dei grandi successi di Vite al limite.

Gestione cookie