Vite al limite, la decisione mai presa prima da Nowzaradan: costretto a farlo

Non era mai successo a Vite al limite eppure il Dottor Nowzaradan non aveva alternative. Ecco cosa ha dovuto fare per una sua paziente.

Per quanto i meccanismi alla fine siano sempre gli stessi, la fortuna di un programma come Vite al limite sta tutta nei personaggi che decidono di prendere parte al programma cercando di cambiare in meglio la loro vita definitivamente. Ecco perché non tutti, malgrado l’incredibile opportunità, riescono a combattere i loro demoni.

Dott Nowzaradan
La decisione del Dott Nowzaradan – (Fonte IG: @younannowzaradan) – IlGranata.it

Quando l’obesità, infatti, raggiunge livelli patologici, è difficile abbandonare una volta per tutte una comfort zone così allettante e alienante allo stesso tempo come quella del cibo. Tutti i protagonisti, anche se all’apparenza per i motivi più disparati, riescono a trovare conforto solo nel cibo, che si trasforma così in una vera e propria dipendenza e anche nel caso di Seana Collins è stato così.

Per Seana, infatti, il cibo ha rappresentato per tantissimo tempo un solido rifugio lontano dal mondo che non la amava e non la accettava per quello che era realmente. Da ragazza Seana è stata vittima di bullismo da parte dei suoi coetanei e quando era solo una bambina di abusi sessuali. Insomma, per lei la vita non è stata per nulla semplice e perfino il Dottor Nowzaradan è rimasto spiazzato, al punto da aver preso una decisione senza precedenti.

Il difficile percorso di Seana Collins a Vite al limite

Quando Seana si è rivolta a Vite al limite aveva 22 anni e pesava già 300 chili. Una mole questa non solo insostenibile a lungo andare, ma anche letale. Così Seana, conscia della sua condanna a morte, aveva deciso di cambiare vita proprio grazie al Dottor Nowzaradan.

Vite al limite
Il percorso di Seana Collins – IlGranata.it

Tuttavia, le buone intenzioni e la buona volontà non sono stati sufficienti per lei. Per potersi sottoporre, infatti, al tanto agognato intervento di bypass gastrico, fondamentale in queste circostanze, la 22enne doveva prima perdere autonomamente peso. Questo, però, non è mai avvenuto.

Seana non ha mai rispettato la dieta durante tutto il suo percorso nella clinica texana e ogni controllo confermava solo il peso di 300 chili. In questi casi, però, il Dottor Nowzaradan si è sempre dimostrato duro e assertivo con i suoi pazienti, ma Seana è stata un’eccezione per lui. Il Dottor Nowzaradan, infatti, ha avuto nei confronti della ragazza, forse per via della sua giovane età, un atteggiamento inaspettatamente comprensivo.

Eppure, malgrado abbia provato in tutti i modi ad aiutare Seana, alla fine le ha dovuto negare il bypass gastrico e così la 22enne non ha potuto fare altro, se non abbandonare il programma. Di lei oggi, però, non si hanno notizie. Seana non ha i social a differenza di molti altri pazienti di Vite al limite e pare essersi allontanata da tutto e da tutti.

Gestione cookie