Vite al limite, la paziente ingrassa anziché dimagrire: poi finisce nel tunnel della droga

Una paziente di vite al limite ha avuto un percorso particolarmente accidentato. Ecco cosa le è accaduto.

Una paziente tra le tante che hanno popolato Vite al limite, ha sorpreso i telespettatori mettendo su peso quando avrebbe dovuto perderlo. La situazione poi si è ulteriormente aggravata. Ecco di chi si tratta.

Vite al limite, Seana Collins com'è oggi
Vite al limite, com’è finita la paziente dopo la turbolente esperienza-Foto: Youtube Tlc-(ilgranata.it)

Vite al limite mostra lo sforzo compiuto da persone gravemente obese per tentare di riprendere in mano il timone della loro vita e dirigerlo verso la giusta direzione. Le difficoltà che si presentano lungo il cammino sono innumerevoli, ma ecco cosa è successo a una di loro.

Vite al limite: alla fine la sua decisione è stata inevitabile

Seana Collins è stata la più giovane paziente del dottor Nowzaradan. La 22enne si era rivolta a Vite al limite quando aveva raggiunto e superato il peso di 300 chili e, ormai, non riusciva quasi più a stare in piedi senza sostegno. Durante il programma, di cui a lei è stata dedicata l’ottava puntata dell’ottava stagione, la ragazza di Kansas City ha riferito di essere stata abusata mentalmente e fisicamente dal padre fin da quando era bambina. Durante gli anni delle superiori è stata vittima di bullismo.

Vite al limite la paziente era dipendente dalla droga, ecco cosa è successo
Vite al limite, l’inizio non è stato dei migliori, ecco come si è concluso tutto – Foto: Youtube Tlc -(ilgranata.it)

Quando però è sopraggiunta anche la depressione, è stata ricoverata in ospedali psichiatrici. Nel frattempo, la ragazza ha dovuto combattere anche la dipendenza da droga e da metanfetamine oltre che quella dal cibo. A 16 anni pesava già 180 kg. A un certo punto ha tentato anche il suicidio, che fortunatamente è stato sventato.

La collaborazione con il chirurgo bariatrico di origine iraniana non è iniziata col piede giusto poiché Seana ha perso i piani di dimagrimento e ha proseguito nelle sue cattive abitudini alimentari, saltando il secondo appuntamento. Il medico ha comunque scelto di darle una seconda opportunità e inizialmente la giovane ha smaltito in fretta 15 kg. Purtroppo poi non ha dimostrato abbastanza serietà e, anzi, è anche ingrassata un po’ rispetto all’inizio della sua esperienza nella trasmissione.

Alla fine, il dottor Now è stato costretto a negarle l‘intervento e a cacciarla. Ma ha affermato che l’avrebbe ripresa se fosse dimagrita 20 chili e fosse stata realmente intenzionata a mutare. Non si sa come sia proseguita la sua vita dopo il termine della trasmissione. Secondo Tv Showcase le cose sono rimaste uguali e la ragazza prosegue ad alimentarsi male e a non fare sport.

Gestione cookie