Vite al limite, la paziente non è morta come tutti pensavano: l’annuncio sorprendente

Vite al limite è uno dei reality show più amati per le storie di rinascita che racconta. Come quella della paziente Ashley Dunn Bratcher.

Vite al limite è uno dei reality show più amati sia in Italia che all’estero, dove il suo titolo è My 600-lb Life. In onda dal 2012 – nel nostro Paese su Real Time – ha da subito attirato l’attenzione per il tema trattato: la lotta che i pazienti e partecipanti affrontano, quotidianamente, contro un’obesità patologica. Questa mette, purtroppo, spesso in pericolo le loro vite ed è ciò che è successo anche ad Ashley Dunn Bratcher.

Storie di Vite al limite
Vite al limite, la storia di Ashley Dunn Bratcher – (Instagram) – ilgranata.it

Ad accompagnare queste persone nella loro rinascita è il Dottor Younan Nowzaradan. Ashley, oggi, è tornata a vivere, ma tutti credevano che sarebbe morta. Scopriamo la sua storia.

Vite al limite: la storia di Ashley Dunn Bratcher

Ashley Dunn Bratcher è stata una delle protagoniste di Vite al limite. Il docu-reality ha permesso di salvare molte vite, grazie all’impegno del Dottor Nowzaradan. Quest’ultimo – nato l’11 ottobre 1944 a Teheran in Iran – è un medico specializzato in chirurgia vascolare e chirurgia bariatrica. Alcuni pazienti, purtroppo, non ce l’hanno fatta e Ashley Dunn Bratcher stava per essere uno di questi. Fortunatamente, però, la sua perdita di peso è stata importante e le ha permesso di iniziare una nuova vita.

Durante lo show, la ragazza ha raccontato di aver iniziato a ingrassare presto, a causa di un’infanzia molto difficile che l’ha segnata in modo negativo. Sua madre, infatti, aveva problemi con la droga e – come se ciò non fosse già abbastanza grave – il marito della babysitter – che si prendeva cura di lei – abusò di lei per tanto tempo.

Questa condizione, molto pesante psicologicamente, l’ha portata a pesare più di 250 chili. Maggiormente a rischio è stata durante la gravidanza. Durante gli episodi di Vite al limite che l’hanno vista protagonista, è stato possibile conoscere la famiglia di Ashley: Jacob, suo marito e il piccolo Patrick, il figlio. Quando ha preso parte alla trasmissione, la donna dipendeva molto dal marito, perché troppo pesante per i gesti quotidiani più semplici.

Ashley Dunn Bratcher di Vite al limite
Ashley Dunn Bratcher, la paziente del Dottor Nowzaradan perde 43 chili – (Instagram) – ilgranata.it

Dopo la nascita di Patrick, Ashley Dunn Bratcher è riuscita a perdere ben 43 chili. Proprio la nascita del figlio è, infatti, stata per lei un’ispirazione: le ha permesso di avere quella forza per guarire e perdere, finalmente, peso, prendendo coscienza del fatto che poteva morire.

La ragazza ha dimostrato di voler essere una buona madre per Patrick, che da sempre considera la parte migliore di lei e del marito. Mamma orgogliosa e impegnata nel proseguire questo percorso per la sua salute, si prende cura anche di due cani e un gatto che considera parte integrante della famiglia.

Gestione cookie