Vite al limite, la sofferenze estrema di Tara: oggi è una mamma felice

Vite al limite ha visto Tara attraversare un periodo davvero difficile, ma oggi le sue fatiche sono state premiate.

Vite al limite vede avvicendarsi casi sempre molto diversi. Alcuni più complessi di altri perché vincere la dipendenza dal cibo non è mai semplice. Ecco cosa è accaduto a Tara e come è riuscita a raggiungere i risultati sperati.

Vite al limite, la trasformazione di Tara
Vite al limite, ecco come è cambiata Tara-Foto: Youtube My 600 LB Mouth-(ilgranata.it

Vite al limite è un docu-reality che va in onda da 11 stagioni in America su Tlc e in Italia su Realtime e affronta il problema dell’obesità grave. Le persone che soffrono di questa patologia riconosciuta dall’OMS spesso hanno un passato molto difficile e complicato alle spalle.

Per questo serve un aiuto su più fronti, per seguire una dieta ma anche per lavorare sulle cause profonde che hanno portato a questa situazione. Le storie raccontate possono essere di aiuto ad altre persone che vorrebbero seguire un percorso simile ma mancano di un po’ di incoraggiamento. Ecco cosa è successo a Tara e come è riuscita a cavarsela.

Vite al limite: è stata dura ma ce l’ha fatta

Tara Taylor si è rivolta a Vite al limite quando pesava 275 kg. Mamma single di due figli voleva rimettersi in forma per i suoi ragazzi e per non dare più il cattivo esempio in fatto di alimentazione. Inoltre non riusciva più a prendersi cura di se stessa in modo autonomo. Spesso era costretta a letto e non riusciva più a lavarsi e vestirsi da sola. Aveva capito che se fosse andata avanti così la sua salute sarebbe solo peggiorata.

Vite al limite, la rinascita di Tara
Vite al limite, com’è diventata Tara-Foto: Facebook Tara Taylor- (ilgranata.it)

Il suo ostacolo maggiore è stata la dipendenza mentale che il cibo esercitava su di lei e il conforto che le dava. La protagonista dell’ottava puntata della seconda stagione desiderava perdere peso anche per rimettersi in gioco e frequentare qualcuno. Alla fine grazie ai suoi sforzi è riuscita a qualificarsi per l’intervento di bypass gastrico e quando è uscita dalla clinica di Houston del dottor Nowzaradan pesava solo 149 kg.

Tornata a casa la donna di Lafayette ha mantenuto le buone abitudini acquisite durante il periodo trascorso in Texas, non si conosce quanto peso abbia perso esattamente, ma dalla sua pagina Facebook sembra che vada tutto bene. Ha anche un fidanzato di nome Floyd Perrodin.

Oggi è felice e consapevole di sé. Il suo è uno dei casi di maggior successo di questo show e mostra come sia effettivamente possibile cambiare radicalmente la propria vita facendo tanti sacrifici.

Gestione cookie