Vite al limite, l’addio al programma e il triste epilogo: tutti in lacrime per Dominic

A volte le storie dei protagonisti di Vite al limite prendono direzioni che nessuno si aspetta. Ecco cos’è accaduto a Dominic

Vite al limite è una trasmissione televisiva che va in onda da 11 anni su TLC, negli Usa. Ambientata a Houston, in Texas, si occupa di persone che soffrono a causa di una grave obesità.

Vite al limite, la triste storia di Dominic
Vite al limite, Dottor Nowzaradan (fonte youtube, TLC) – ilgranata.it

Sono spesso fortemente limitate a livello di movimenti, a causa del loro peso e questo impedisce loro di compiere anche azioni molto semplici. A volte, i pazienti fanno fatica persino ad alzarsi e devono essere supportati da qualcuno.

È una sofferenza enorme, che si porta dietro anche conseguenze pesanti, come il non poter avere né una vita sociale, né lavorativa. Grazie al sostegno del dottor Nowzaradan e del suo staff, i pazienti spesso riescono a risollevarsi e a cambiare definitivamente vita.

Vite al limite è solo un primo step, perché poi bisogna continuare da soli e fare del proprio meglio per dimagrire ancora e raggiungere il peso desiderato.

Vite al limite, cosa è successo a Dominic

Uno dei protagonisti dell’ottava stagione di Vite al limite è stato Dominic Hernandez, un senzatetto che divideva con il fratello James un furgone, diventato la loro casa.

Dominic, nel momento in cui si è presentato al dottor Now, pesava quasi 300 chili. Il programma, pensato appositamente sia per lui che per il fratello dal dottore, prevedeva, in prima battuta, una dieta per poter perdere peso prima di sottoporsi all’intervento chirurgico. Dominic, però, è riuscito a perdere solamente 20 kg, cifra non sufficiente per avere accesso all’intervento.

vite al limite, che fine ha fatto dominic
Vite al limite, Dominic (fonte youtube, TLC uk) – ilgranata.it

In seguito alla trasmissione, i telespettatori si sono chiesti che fine abbia fatto l’uomo. Infatti, il pubblico stesso si affeziona ai protagonisti e vuole vedere il lieto fine. Dominic, dopo il programma, ha continuato il suo percorso nella perdita di peso, lavorando non solo sul suo aspetto fisico, ma anche sulla sua vita.

Ha anche creato una pagina di raccolta fondi, in modo da poter affrontare economicamente l’intervento chirurgico mirato alla perdita di peso, raccogliendo 9 mila dollari su 30 mila.

L’uomo continua a lavorare duramente per i suoi obiettivi e tiene aggiornati i suoi fan attraverso le sue pagine social. In particolar modo, il suo profilo Facebook, è diventato un vero e proprio diario di bordo per questo suo viaggio di rinascita.

Dominic sta continuando a perdere peso e lui stesso riconosce che il suo cammino procede lentamente, ma con la certezza di voler cambiare non solamente il suo corpo, ma la sua intera vita.

Determinazione e costanza sono gli ingredienti per raggiungere qualsiasi obiettivo e queste sono le storie che il pubblico ama ascoltare e vivere come supporter.

Gestione cookie