Una delle protagoniste di Vite al limite contro lo specialista iraniano. Ecco che cosa è accaduto, accuse veramente gravissime.
Vite al limite è una trasmissione in onda negli Usa e in molti altri Paesi del mondo, che segue le vicende di persone affette da grave obesità.
I pazienti sono seguiti dal chirurgo bariatrico iraniano Younan Nowzaradan che li segue soprattutto dal punto di vista alimentare e chirurgico. A un terapista sono affidati i pazienti che hanno vissuto traumi molto gravi da superare. A volte, capita che i pazienti siano molto scrupolosi e attenti a rispettare le indicazioni fornite dal medico, altre volte, invece, le cose non vanno così.
Tra i pazienti del medico, c’è stata anche Stephanie Smith, e il suo intento era quello di dimagrire e riprendere in mano la sua vita.
Vite al limite: Stephanie contro Nowzaradan
Stephanie aveva cominciato a mangiare in modo compulsivo dopo la separazione dei suoi genitori. Stava provando a riallacciare un rapporto con il padre, ma lui è deceduto. Stephanie ha passato un periodo della sua esistenza senza tutti e due i genitori, ma più in là ha ripreso i rapporti con sua madre e col patrigno. Quando è giunta nel programma, Stephanie pesava 270 kg, e non poteva ancora accedere all’operazione di bypass gastrico che l’avrebbe aiutata a perdere peso.
La donna stava facendo dei progressi, ma alla fine ha deciso di abbandonare il programma, e questo ha lasciato molti di stucco. Il dottore aveva preparato un piano alimentare per Stephanie, ma quando si è accorto che non era dimagrita molto, ha cominciato a pensare che non lo stesse rispettando.
Stephanie, dopo essere andata via, avrebbe iniziato ad attaccare il medico. Qualcuno avrebbe anche scoperto che la donna era sposata, quando aveva raccontato che si sentiva sola. Molti utenti ipotizzano che abbia fatto la vittima perché in realtà non era certa del dottore.
Dopo il programma, lei avrebbe attaccato il dottore dicendo di essersi sentita abbandonata dal medico, non si sentiva incoraggiata e considerata da lui e dal suo team. Smith avrebbe addirittura bloccato il dottore e non avrebbe più voluto rispondere alle sue chiamate. Tra l’altro, non si recava agli incontri stabiliti. Il cambiamento della donna ha lasciato un po’ tutti di stucco. I fan del medico iraniano pensano che il dottore dovrebbe denunciarla, per via delle accuse che gli ha mosso. Stephanie oggi starebbe facendo un suo percorso da sola.