Vite al limite, Mike e la grave depressione: poi la rinascita grazie a Nowzaradan

Il programma di Vite al Limite durante gli anni ha raccontato moltissime storie incredibili, come quella di Mike che scoperto di avere una grave depressione.

Durante gli anni di messa in onda, Nowzaradan è diventato il volto noto del programma di Vite al Limite ma anche portavoce di numerose storie che sono state raccontate davanti le telecamere dello show realizzato nella sua clinica di Houston.

Mike Meginness protagonista di Vite al Limite
Mike Meginness Vite al Limite, prima e dopo (IlGranata.it/ Credit YouTube)

Chi ha avuto modo di d seguire il programma, dunque, ha notato come negli anni Nowzaradan ha mostrato al pubblico come si articola il percorso alimentare e psicoterapeutico dei pazienti che ricorrono alle cure del medico specializzato nel trattamento di casi clinici di grave obesità.

Un percorso molto delicato per ognuno dei partecipanti a Vite a Limite, i quali hanno ripercorso la loro vita parlando anche dei momenti traumatici che hanno li hanno spinti a cercare riparo nel cibo, così come nel caso di Mike Meginness.

L’incredibile storia di Mike Meginness a Vite al Limite

Mike Meginness è arrivato nel programma di Vite al Limite con una grave condizione fisica, aggravata dal peso che negli anni aveva portato uno scompenso al suo corpo non indifferente e che l’ha condotto da Nowzaradan, nel tentativo di trovare l’aiuto di cui sapeva di aver bisogno.

Mike Meginness 330 kg Vite al Limite
Mike Meginness e Nowzaradan in Vite al Limite (IlGranata.it/ Credit YouTube)

Infatti, nel momento in cui è arrivato davanti le telecamere del programma di Vite al Limite, Mike racconta come il suo problema alimentare comincia ai tempi dell’università quando era impegnato in campo agonistico come giocatore di football e subì varie commozioni celebrali che l’hanno costretto a ritirarsi. Successivamente, la crisi matrimoniale e il ricovero presso un’altra clinica, hanno permesso a Mike di vedere diagnosticata un’acuta depressione che ha favorito così i disturbi alimentanti, a causa dei quali ha raggiunto poi 330 kg che hanno reso la sua vita quasi impossibile.

L’obiettivo da raggiungere per Mike attraverso la dieta era quello dei 220 kg, necessari per sottoporsi all’intervento di bypass gastrico, un traguardo che l’uomo ha poi raggiunto con non poche difficoltà.

La nuova vita di Mike dopo lo show

Mike Meginness dopo il percorso di Vite al Limite ha recuperato parte della sua vita e mobilità fisica, gettandosi alle spalle passo dopo passo ciò che è avvenuto in precedenza con la dipendenza alimentare e la grave obesità che stava distruggendo il suo corpo.

Mike Meginness storia Vite al Limite
Vite al Limite, la depressione di Mike Meginness (IlGranata.it/ Credit YouTube)

A parlare della sua nuova vita, attraverso un video pubblicato sui social network è stato lo stesso Mike che ha fatto così la seguente rivelazione: “I miei figli si sono trasferiti da me. Vivremo insieme. Hanno lasciato la casa della madre per motivi che non rivelerò. Sono felicissimo di tutto questo, anche se finanziariamente sarà dura. Mi sento bene e sto iniziando ad avere una precisa forma del viso”:

E ancora: “I miei vestiti iniziano ad essere larghi su di me, l’energia è in aumento ed è davvero splendido riuscire a fare cose che non potevo più. Sono tornato sul campo e aiuto ad allenare i ragazzi”.

Gestione cookie