Vite al limite, morta un’altra paziente: mistero sulle cause, qualcosa non torna

Un altro decesso tra gli ex pazienti della famosa trasmissione che va in onda su TLC. Ecco che cosa le è accaduto

Vite al limite è una trasmissione televisiva che va in onda dal 2012 su TLC, negli Stati Uniti (nome originale del programma “My 600 lb life“, ndr).

Vite al limite, la morte della paziente
Vite al limite, Dr. Nowzaradan (fonte Youtube, TLC) – ilgranata.it

Il programma è ambientato in una clinica di Houston, in Texas, dove il dottor Younan Nowzaradan, 78 anni, aiuta pazienti con grave obesità a perdere peso.

Il medico prepara, infatti, un piano personalizzato in base al caso che gli si presenta, e il suo è un lavoro certosino. Egli cerca di spronare al massimo i suoi pazienti affinché seguano le sue indicazioni e si alimentino in modo corretto.

Chiaramente emergono molte difficoltà, e non è facile far loro fronte. È importante essere motivati, tenere il focus sull’obiettivo, ricordare tutti i buoni motivi per cui si è deciso di intraprendere tale percorso.

Nel corso degli anni, diversi pazienti del dottor Nowzaradan hanno perso la vita, in tutto si tratta di circa 13 persone, dopo o durante le riprese di Vite al limite.

Vite al limite, chi è la paziente deceduta

Un’altra ex paziente del dottor Now, ha perso la vita dopo il programma. Come sopraccitato, sono 13 le persone morte nel corso degli 11 anni di trasmissione.

vite al limite paziente deceduta
Renee Biran (fonte Youtube, TLC) – ilgranata.it

Lei si chiama Renee Biran, e ha preso parte alla stagione 6 di Vite al limite, nel 2018. La donna era arrivata dal dottor Now con un peso di 287 kg.

Voleva perdere molto peso, perché voleva sottoporsi all’intervento di bypass gastrico che le avrebbe consentito di dimagrire ancora. La donna, alla fine, è riuscita a raggiungere un peso di 173 kg. A quel punto era pronta per sottoporsi al suddetto intervento, ma un nuovo problema è insorto, a sua volta.

La donna ha dovuto trasferirsi in una casa di cura, in quanto malata. Aveva la sindrome di Guillain-Barre, malattia autoimmune. Purtroppo, a causa di questa malattia, la donna ha dovuto sospendere l’operazione a tempo indeterminato.

In un post su Facebook del 25 febbraio 2019, Renee aveva espresso timore di andare in una casa di cura. Poi aveva aggiunto: «Se avessi saputo che avrei ricevuto un’assistenza così buona, sarei venuta… prima».

Sfortunatamente, Renee è deceduta il 14 maggio 2021, all’età di 56 anni. Si suppone, anche se non c’è nessuna conferma in merito, che la donna possa essere morta per via delle complicazioni della sindrome.

Gestione cookie