Un volto molto noto di Vite al limite racconta di aver subito diversi tipi di abusi: la sua storia è finita ovunque, il dottor Nowzaradan non riesce a crederci.
Vite al limite è un docu-reality che si occupa di seguire casi estremi di persone che soffrono di obesità grave e decidono di rivolgersi alle cure del dottor Nowzaradan consapevoli che questa potrebbe essere la loro ultima occasione per cambiare seriamente vita.
Vite al limite che in America è noto com My 600-Lb Life è una trasmissione che va in onda dal 2012 e che è arrivata in Italia l’anno seguente andando in onda su TLC prima e Real Time dopo. Protagonisti di questo programma sono donne e uomini in lotta con il loro peso e la dipendenza dal cibo collegata a traumi nel passato, per cui uno dei requisiti per essere sottoposti al bypass gastrico è che si frequenti un terapeuta.
Si tratta di un percorso non privo di ostacoli, alti e bassi, colpi di scena, ecc… perché l’obesità è riconosciuta dall’OMS come una patologia cronica ed è arduo cambiare dall’oggi al domani le proprie abitudini di vita. Ma come mai il chirurgo di origine iraniana è distrutto? Ecco cosa è accaduto di preciso.
Vite al limite e un caso molto particolare, la storia drammatica raccontata dalla protagonista
Come accennato le storie narrate in Vite al limite sono di frequente piuttosto forti. Una in particolare ha colpito gli spettatori. Si tratta di Syreeta Convington, una donna comparsa nell’undicesima stagione dello show che si portava dietro dei traumi molto pesanti fin dall’infanzia.
Prima di raggiungere gli 8 anni la paziente del dottor Nowzaradan era stata abusata da punto di vista fisico, mentale e sessuale. Questa sua condizione ha rattristato moltissimo il medico, tanto da prenderla a cuore particolarmente durante la registrazione delle puntate dello show. Molte persone si erano occupate di crescerla, ma nessuno degli adulti che erano entrati in contatto con lei era stato capace di aiutarla. La sua storia è tra le più drammatiche in assoluto nella storia dello show, tanto da essere stata riportata da diversi giornali statunitensi.
Così in breve tempo si è trovata in un centro per ragazze e in seguito in un centro di detenzione giovanile. Tutto questo l’ha portata a sviluppare problemi di fiducia e a cercare pace e sollievo nel cibo. Quando è arrivata nello show pesava circa 270 chili e con impegno ne ha persi in fretta 40. Alla fine dopo un anno di sacrifici e terapia la protagonista del programma è arrivata a 230 chili.
Si ignora se alla fine la donna abbia ricevuto il bypass gastrico, in uno scatto pubblicato qualche mese fa su Facebook Syreeta compare al fianco del marito Lawrence a cui è ancora sposata e sembra che abbia continuato a tenersi in forma.