Vite al limite, Patrick colpito dal cancro dopo il programma: triste annuncio

Il percorso verso la perdita di peso di Patrick Macon non è stato affatto semplice. Ecco com’è stata la sua esperienza.

Vite al limite ci sorprende ad ogni stagione con un range di storie che seppur differenti da persona a persona, hanno un unico comune denominatore, ovvero quello del cibo come conforto. I pazienti del dottor Nowzaradan, infatti, sono persone che tentano di riprendere in mano la loro vita, fuori controllo a causa del cibo in eccesso. Nell’episodio della stagione 11 di Vite al limite, Patrick Macon aveva 42 anni, e pesava 298 kg.

Vite al limite, il percorso di Patrick
Dottor Nowzaradan fonte YouTube (ilgranata.it)

L’uomo abitava con sua moglie Amanda e la figlia di 16 anni, avuta da un precedente rapporto. Patrick ha provato a chiedere aiuto al dott. Nowzaradan che come obiettivo, gli aveva posto quello di perdere 58 kg in 3 mesi per potersi operare.

Ma Patrick era riuscito a perdere solo 18 kg. Il Dr. Nowzaradan ha detto che l’uomo aveva cominciato bene, ma poi ha precisato che avrebbe dovuto perdere altri chili per potersi operare. E così, gli ha concesso altri due mesi di tempo per perdere 45 kg, ma lui ne ha addirittura presi 11. Il dottore, a quel punto, ha detto all’uomo che non sarebbe dovuto venire da Columbus in Georgia fino alla clinica di Houston in Texas per controllarsi, finché non avesse preso le cose in modo serio.

Vite al limite: com’è finito il percorso di Patrick Macon

Ecco perché Nowzaradan aveva deciso di mandarlo in una clinica di Columbus, per farsi controllare il peso. Due mesi più tardi, l’uomo aveva perso dei chili, per cui ha potuto operarsi a Houston.

Vite al limite, il percorso di Patrick
Patrick-ilgranata.it (fonte youtube)

In toto, l’uomo aveva perso 57 kg e quindi aveva potuto operarsi. Nel febbraio 2023, Patrick ha condiviso un post in cui si parlava di cancro alla cistifellea e la moglie di lui lo ha ricondiviso, aggiungendo la seguente didascalia e taggando il marito:“Non sei solo, piccolo! Hai un esercito con te. Ti amiamo Patrick Macon”.

Non c’è certezza su quando l’uomo abbia ricevuto tale diagnosi. Patrick non è attivo sui social, ma se è vero che ha un cancro alla cistifellea, come si suppone, è chiaro che ora il suo unico obiettivo è quello di guarire al più presto. Il percorso di Patrick è stato molto difficoltoso, ma era riuscito a farsi operare e darsi di nuovo una possibilità. Ora potrebbe star combattendo una battaglia ancora più dura, ma siamo certi che saprà trovare la forza di riprendersi e l’augurio, è che possa presto rimettersi in salute.

Gestione cookie