Come capire se si sta vivendo una relazione tossica: i segnali che ti aiuteranno a fare chiarezza, ecco a cosa devi fare attenzione
Nasce come un amore grande e si rivela come la relazione più toxic di sempre ma spesso si fatica a riconoscere quei segnali che rivelano che quella storia è davvero nociva. Tuttavia, si sente lontano un miglio l’odore di marcio che questa relazione sta prendendo e nessuno dei due fa niente per invertire la rotta, o magari rompere ogni legame.
Quando una relazione diventa tossica, significa che qualcosa nel rapporto fra i due partner ha subito un mutamento che ha generato dapprima uno squilibrio e che ha pertanto reso tale la relazione. Non si può più parlare in questo caso di un amore incondizionato, di una relazione che migliora entrambi e che arreca benessere all’altro. Ma quali sono i segnali rivelatori di una relazione tossica? Apri bene gli occhi perché sono proprio sotto il tuo naso.
Spesso non ce ne rendiamo conto, o magari vogliamo intenzionalmente tenere gli occhi chiusi di fronte ad una situazione che facciamo fatica a sopportare ma quando i segnali di una relazione tossica si fanno più forti che mai, appare davvero difficile ignorarli. Vediamo più nel dettaglio come si comportano i due partner o come si comporta uno dei due in una relazione tossica:
Ebbene, questi potrebbero essere solamente alcuni dei segnali rivelatori di una relazione che non ha le basi per creare una strada comune per i due partner. In questi casi, riconoscere di essere in una relazione tossica è il primo passo per svincolarsi dal partner che cerca di manipolare l’altro a proprio vantaggio.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…