Recuperare le foto cancellate dallo smartphone è possibile, basta qualche click ed il gioco è fatto: soluzione a portata di mano!
Ti sei mai chiesto che fine facciano tutte le foto che cancelli? Ebbene, gli smartphone di oggi sono diversi da quelli dei tempi in cui hai iniziato ad utilizzare il cellulare. Se prima si curava molto l’estetica, ad oggi si hanno degli apparecchi sempre più tecnologici e sofisticati. Se hai delle foto alle quali tieni molto, ma le hai cancellate, le puoi recuperare in modo pratico, veloce e soprattutto in totale autonomia!
Cosa rende le foto da recuperare dal tuo smartphone, così importanti? Ebbene, al di là di ciò che si posta sui social media, luoghi nei quali si vive di totale apparenza, c’è molto di più da tenere in considerazione. Si parla di scatti privati e dall’alto valore affettivo, quindi di un certo valore. Insomma, sono le foto che volutamente si decide di non mostrare a nessuno, ma che si conservano negli anni e le si dimentica a volte.
Non temere se hai perso le foto dei tuoi bimbi appena nati a causa di un riavvio improvviso del telefono che fa le bizze. C’è un modo per recuperare le foto cancellate dallo smartphone, ma devi seguire ogni singolo passaggio.
Recuperare le foto cancellate dallo smartphone è possibile, ecco come!
Dormi sonni tranquilli, perché ormai i sistemi tecnologici degli smartphone in commercio, sono così sofisticati e ben organizzati da avere sempre più le sembianze di pratici mini-computer. Sai come risalire al cestino? O meglio sei a conoscenza della sua presenza? Ebbene, non parliamo di pubblicità e di cookie accumulati nella cache, ma di tutte le foto che una volta cancellate hai desiderato di recuperare in ogni modo!
Sono semplici passaggi, ma vanno fatti in successione tra loro. Innanzitutto, ti informiamo che la procedura consta nel prendere lo smartphone in mano, ed iniziare a digitare. Clicca sulle impostazione di ricerca la cartella “file”, poi vai sulle tre lineette in alto a sinistra e premi su impostazioni, selezionando su “attiva” l’opzione di “mostrare i file nascosti.” E’ un passaggio pratico, nessuno te lo ha mai spiegato, ma è molto più semplice del previsto.
Fatto una volta, lo si ripete meccanicamente. Una volta giunti sulla sezione dei file nascosti, è necessario andare nella cartella della memoria interna, e poi si va su pictures e nella cartella nascosta che ti trovi davanti, prima non l’avevi mai vista.
Cliccaci su, e qui troverai proprio tutte le foto cancellate sul tuo smartphone: recupero e salvataggio effettuato con successo! Ne eri a conoscenza? Impara questi trucchetti, e rendi la tecnologia sempre più funzionale e a portata di mano!