Se vuoi scoprire se e quanto due persone di tua conoscenza si messaggiano su Whatsapp, scopri questa tecnica segreta: è incredibile
Whatsapp è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più usate al mondo. Sebbene ci sia anche Telegram, molto diffusa soprattutto per i gruppi, in realtà la prima è la più conosciuta. Totalmente gratuita, consente di messaggiare, chiamare, videochiamare ed anche inviare allegati, fare sondaggi e creare chat di gruppo. Se però vuoi scoprire se la persona che ti sta a fianco messaggia con qualcuno in particolare, puoi farlo: ecco come.
La curiosità di scoprire con chi si sente una determinata persona è molto diffusa soprattutto nelle coppie o nelle relazioni genitore-figlio, specialmente se quest’ultimo è minorenne. Sebbene in alcuni casi non si dovrebbe fare, soprattutto in una relazione d’amore poiché sottintende una mancanza di fiducia o un problema di comunicazione, in realtà c’è un modo per capire con chi sta messaggiando una determinata persona: eccolo.
Whatsapp, scopri con chi si sente: ecco il metodo
Innanzitutto, bisogna appropriarsi per qualche secondo del cellulare della persona che si vuole “spiare” ed aprire Whatsapp. Se si tratta di un’iPhone, si vada su Impostazioni, poi Spazio e dati, poi Gestisci spazio. Qui, in basso, si trova l’elenco delle chat, comprese quelle archiviate: basta fare una ricerca precisa utilizzando il Cerca e il gioco è fatto. Per Android, invece, è sufficiente aprire l’app, andare su Utilizzo dati, premere su Gestisci spazio e si troverà l’elenco dei contatti ordinati in base alla mole di messaggi che ci si è scambiati.
Su Whatsapp Web, invece, è possibile scoprire con chi una determinata persona sta chattando. Aprite l’app sul computer e selezionate Resta connesso, poi apritela anche sul telefono della persona che volete spiare. Andate su Impostazioni e cliccate Whatsapp Web, scansionando il QR Code visualizzato sul desktop. A questo punto, ogni volta che dal cellulare verrà usata l’applicazione, da quel pc si potrà leggere tutto quanto.
Ovviamente, questi trucchetti possono e devono essere usati in situazioni di emergenza: spiare il proprio partner, il proprio figlio o un amico non è affatto un modo corretto di gestire i problemi. Anzi, se questa determinata persona lo viene a scoprire, probabilmente perderemo tutta la sua fiducia e la stima che ripone in noi: usiamo questi trucchi proprio in situazioni di estrema necessità, senza abusarne.