Se non riesci a rinunciare ad un dolce goloso nemmeno quando sei a dieta puoi provare questi spuntini deliziosi, ma con poche calorie.
Sei un inguaribile golosone e non riesci a rinunciare al dessert nemmeno quando sei a dieta? Niente paura, con questi dolcetti leggeri e sfiziosi puoi concederti un piccolo peccato di gola senza troppi sensi di colpa.
Queste delizie infatti, pur essendo un trionfo per il palato, contano pochissime calorie. Motivo per cui si possono inserire anche all’interno di regimi alimentari ipocalorici. Sei curioso di sapere di che cosa stiamo parlando?
Non perdere altro tempo prezioso e scopri subito le nostre gustosissime ricette: sono perfette per l’estate e ti rendono felice senza farti ingrassare.
Vuoi un dolce goloso ma sei a dieta? Le ricette per non avere sensi di colpa
La prova costume di avvicina sempre di più e la maggior parte di noi è impegnata con diete e palestra per cercare di smaltire qualche chiletto di troppo. Se, però, non riesci a rinunciare al dolce nemmeno in questi casi non preoccuparti. Abbiamo qui noi delle ricettine che faranno al caso tuo. Non solo sono super golose, ma sono anche semplici da realizzare e con poche calorie. Dai un’occhiata ai prossimi paragrafi: non hai che l’imbarazzo della scelta!
- Ghiacciolo al limone (6 calorie): puoi prepararlo direttamente con le tue mani usando 300 millilitri di succo di limone, 40 grammi di stevia e 200 millilitri di acqua. In questo modo, avrai pronto da gustare uno spuntino buono, goloso e allo stesso tempo genuino e privo di coloranti e zuccheri aggiunti.
- Sorbetto all’anguria (54 calorie): procurati 300 grammi di polpa di anguria, 130 millilitri di acqua, 1 albume e 40 grammi di stevia. Il risultato sarà eccezionale!
- Budino al limone (35 calorie): ti serviranno 3 limoni, 250 millilitri di acqua, 50 grammi di eritritolo e 60 grammi di amido di mais.
- Fragole con panna (86 calorie): praticamente è già pronto. Devi solo lavare e tagliare 100 grammi di fragole e spruzzarle con 25 grammi di panna spray senza zucchero.
- Kiwi al cioccolato (39 calorie): taglia a fettine sottili 3 kiwi e cospargili con 60 grammi di cioccolato fondente lasciato prima sciogliere a bagnomaria o nel forno a microonde. Sentirai che delizia!
- Pane e burro di semi di cacao (99 calorie): veloce da preparare, ti serviranno una fetta di pane da spalmare con 10 grammi di burro di semi di cacao e 4 nocciole da mettere in superficie.
- Tartufini ricotta e cioccolato: mescola 250 grammi di ricotta light con 200 grammi di cioccolato fuso e 50 grammi di cacao amaro in polvere. Amalgama bene l’impasto e poi stacca dei pezzetti con cui andare a realizzare delle palline. Lasciale in frigorifero e, quando si saranno solidificate ben bene, potrai finalmente gustarle.
Sono una meglio dell’altra!