Il seno delle donne è messo a dura prova da allattamento, dimagrimento o aumento di peso. La chirurgia estetica non è l’unica soluzione possibile. Esercizio fisico mirato e giusta alimentazione possono rassodare il décolleté.
È possibile contrastare il problema della perdita di tono del seno. E possiamo farlo già con alcuni accorgimenti senza particolari sforzi fisici. Controllare la postura e stare in piedi nel modo più eretto possibile consente di aprire il busto e ridurre il rischio di cedimento del seno, causato dalla schiena arrotondata. Passando al vivo della questione, lo sport è la scelta più giusta per ottenere i risultati di tonicità e stabilizzarli nel tempo. Varie discipline sportive, come danza, yoga, nuoto aiutano senz’altro ad effettuare i movimenti di tonificazione. Sono degli ottimi alleati per mantenere una corretta postura.
Tuttavia, con esercizi più specifici si possono ottenere dei risultati mirati allo scopo ricercato. L’allenamento consigliato è il circuito da fare almeno una volta a settimana per avere risultati dopo un mese. Per ogni esercizio, le ripetizioni da eseguire sono dodici e il circuito deve essere ripetuto per tre volte. Se invece si dispone della palestra, la panca e i pesi garantiscono la riuscita dell’impresa. Lavoriamo la parte superiore e i lati esterni sdraiati su di essa utilizzando il bilanciere. Eseguiamo gli esercizi mantenendo la postura ed effettuando le giuste ripetizioni. E se non disponiamo della palestra, niente scuse! si può lavorare a casa. Facciamo lo stesso esercizio, sdraiate a terra con un manubrio in ogni mano, oppure con tirate al petto, in piedi, con i pesi nelle mani.
Il seno è costituito da grasso, dunque l’aspetto nutrizionale è da tenere in considerazione. Non dobbiamo privare necessariamente il nostro corpo di tutti i grassi e gli zuccheri perché il rischio è proprio quello di avere l’effetto opposto ricercato nelle diete. Occorre prediligere i grassi buoni e nutrire i nostri tessuti adiposi, anche il seno. Via libera a oli vegetali, semi oleosi, mandorle, nocciole, noci, frutta e pesce.
La corretta alimentazione e l’idratazione migliorano l’estetica del seno, attraverso l’elasticità della pelle. Contribuiscono ad uno sviluppo armonioso e aiutano il funzionamento della ghiandola mammaria. La dieta consigliata è ricca di verdure e di frutta fresca e secca, perché in questo modo si integrano vitamine e minerali. Anche il peso, però, gioca un ruolo importante per il seno e per la sua bellezza. Gli aumenti ed i dimagrimenti eccessivi minacciano l’elasticità cutanea e la tonicità del tessuto che riveste la ghiandola mammaria. Insomma, il mix giusto è costituito da tre ingredienti: costanza, dieta equilibrata e attività fisica. Solo così si può essere certe di mantenere il tessuto mammario in salute e i muscoli tonici.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…