La morte di Maurizio Costanzo, avvenuta venerdì 24 febbraio, ha scosso non solo la sua famiglia, ma anche tutti i telespettatori e le personalità del mondo dello spettacolo. Tra esse, anche l’attore Walter Nudo.
Maurizio, infatti, nel corso della sua lunga e notevole carriera, tra le altre cose, ha dato modo di emergere a quelli che, ad oggi, sono alcuni dei volti più noti della televisione italiana. Anche per questo motivo sono state tante le celebrità che, negli ultimi giorni, hanno voluto dedicare a Costanzo toccanti messaggi di stima, rispetto e, soprattutto, affetto.
Tra coloro i quali hanno voluto ricordare il giornalista vi è anche Walter Nudo, attore che, da alcuni anni a questa parte, ha preso la decisione di ritirarsi dalle scene.
Walter Nudo ricorda il suo legame con Maurizio Costanzo
Walter Nudo, nato in Canada nel 1970, iniziò a diventare famoso al grande pubblico italiano nel 1995, anno in cui prese parte al film di Jerry Calà intitolato Ragazzi della notte. Dopo aver condotto, nel 1997, il programma Colpo di fulmine insieme ad Alessia Marcuzzi, Walter iniziò a lavorare tra gli Stati Uniti e l’Italia. L’attore, infatti, nel corso della sua carriera, ha preso parte anche alla soap opera americana Beautiful e, insieme a Sharon Stone, alla serie tv intitolata Agent X.
Nel nostro paese, invece, oltre ad aver recitato in Carabinieri; Incantesimo e Un posto al sole, Nudo ha anche vinto ben due reality: nel 2003, la prima edizione de L’isola dei famosi e, nel 2018, la terza edizione del Grande Fratello Vip.
Non tutti sanno, inoltre, che l’attore ha scritto anche due libri, e che nel 2019 ha subito un intervento cardiaco. Una vita intensa, dunque, quella di Walter Nudo, ma piena di avvenimenti e incontri che hanno segnato per sempre la sua vita. Proprio per questo, alla notizia della morte di Maurizio Costanzo, Walter ci ha tenuto a pubblicare un post social nel quale ha ricordato un momento della sua vita per lui molto importante.
“Caro sig. Costanzo… (non ti ho mai chiamato per nome)”, ha esordito Nudo su Instagram, “grazie per quel lontano 5 maggio 1995, la mia carriera iniziò lì da te. Lo sai, non l’ho mai dimenticato, e tutte le volte che ci vedevamo era la prima cosa che ti dicevo: ‘Grazie!’. Sei stato il ‘papà professionale’ di quasi il 90% della tv italiana… in punta di piedi, mi ci metto anche io! Un caro abbraccio a Maria (De Filippi, ndr) e ai tuoi figli. Buon rientro a casa… sig. Costanzo.”