Whatsapp, è ufficiale: arriva una modalità inedita che vi farà impazzire

WhatsApp annuncia ufficialmente una novità attesa da tutti: in arrivo una modalità inedita che vi farà felici.

L’indiscrezione sull’inserimento su larga scala di questa nuova modalità era già arrivata da tempo grazie al portale WABetainfo, sito dedicato proprio agli aggiornamenti che settimanalmente vengono apportati sulla popolare app di messaggistica istantanea. Qualche ora fa, però, diversi utenti WhatsApp che utilizzano il proprio account su dispositivi iOS, hanno scoperto che la novità era stata implementata sui loro dispositivi.

WhatsApp nuova modalità
WhatsApp la nuova modalità vi farà impazzire – Ilgranata.it

Stiamo parlando dell’aggiornamento dell’app 23.3.77 che è appena arrivato per gran parte degli utenti Apple. Qualora non vi fosse ancora giunto, controllare di aver impostato gli aggiornamenti automatici. Se così non fosse, recatevi sull’App Store del vostro telefono e cercate gli aggiornamenti per WhatsApp.

Nel caso non ci fosse la versione sopra indicata, vuol dire che dovete attendere ancora qualche giorno affinché venga condivisa anche per il vostro modello di iPhone, in caso contrario installare immediatamente questo aggiornamento perché vi cambierà notevolmente il modo di fruire dell’applicazione di messaggistica istantanea.

WhatsApp, la nuova modalità cambia realmente il vostro modo di fruire dell’app

Come detto questa implementazione era già nell’aria. Nel corso del 2022, WhatsApp ha inserito la modalità picture-in-picture per i video che vengono condivisi sulle chat, in modo da consentire agli utenti di guardare il video e nel frattempo spostarsi su una o più chat. Da qualche settimana la stessa si può fare con gli audio che ci vengono mandati dai nostri contatti.

WhatsApp nuova modalità
La modalità picture-in-picture per le videochiamate – WABetainfo – Ilgranata.it

Inoltre WABetainfo aveva rintracciato la versione beta iOS 22.24.0.79 nella quale agli utenti era consentito di effettuare le videochiamate e di continuare a chattare con altri contatti nella propria rubrica. Nella versione beta, dunque, era possibile mettere la video chiamata in modalità picture-in-picture ed effettuare il multitasking anche mentre si era al telefono con qualcuno.

Nell’aggiornamento 23.3.77 è stata inserita questa possibilità per tutti gli utenti Apple. Una volta installato l’aggiornamento, non dovrete più bloccare tutto mentre siete in videochiamata con qualcuno, ma potete parlare con chi vi ha contattato e continuare a scrivere ad altri contatti o lavorare all’interno della stessa app.

L’arrivo ufficiale della modalità per le videochiamate è stata comunicata agli utenti tramite il changelog dell’aggiornamento e diffusa in rete da WABetainfo. Come potrete leggere voi stessi dal diario di aggiornamento, in questa nuova versione è stata inserita anche la possibilità di aggiungere una didascalia ai vostri documenti e ai vostri gruppi chat più ampi.

Per quanto riguarda l’implementazione di questa modalità per le videochiamate anche sui dispositivi Android non ci sono attualmente informazioni, ma è probabile che l’implementazione di questa nuova funzionalità non tardi ad arrivare anche per gli smartphone. Controllate spesso gli aggiornamenti ed il loro contenuto, potreste presto ricevere una gradita sorpresa.

Gestione cookie