WhatsApp cambia ancora e introduce una novità. Finalmente gli utenti avranno un profilo diverso nei gruppi.
Sono ormai più di dieci anni che WhatsApp esiste ed è ancora in testa tra le chat più utilizzate al mondo. Questo sistema di messaggistica istantanea ha rivoluzionato il modo di comunicare nel mondo. Prima di allora l’unico sistema per mandare messaggi erano le e-mail e gli SMS, che presentavano molti limiti tecnologici.
E’ inutile dire come WhatsApp ha migliorato il modo di scambiarsi messaggi, consentendo di farlo in modo gratuito e senza limiti di lunghezza e dimensione dei file. Chi è cresciuto nei primi anni Duemila, si ricorderà sicuramente che doveva abbreviare i messaggi fino a renderli quasi incomprensibili per poter risparmiare.
Questo ormai è un ricordo molto lontano, perché WhatsApp ha sostituito gli SMS ed è cambiato nel tempo. Negli anni, sono state introdotte diverse novità per rendere il social network più al passo con i tempi anche per la presenza di numerosi competitor. Ora è arrivato l’annuncio definitivo che cambierà completamente la chat di Meta.
WhatsApp introdurrà un aggiornamento che migliorerà le icone degli utenti all’interno delle chat di gruppo. Questo permetterà di riconoscere i membri che non hanno un’immagine del profilo visibile. Questa funzionalità, per ora, è presente su dei beta tester su iOs e tra poco arriverà anche su Android.
La novità prevede di mostrare delle miniature con le iniziali del proprio nome, così da non confondere nei gruppi gli utenti che, per motivi di privacy, non presentano la foto del profilo. Prima di allora mostrava solo le icone con l’omino stilizzato, contrassegnate da diversi colori. Se volete verificare se questa novità è presente anche per il vostro account WhatsApp beta, dovete aprire una chat di gruppo e cercare un messaggio inviato da un membro che non ha la foto del profilo.
Attualmente, il miglioramento delle icone dei profili è disponibile soltanto per alcuni tester che hanno eseguito l’ultimo aggiornamento 2.23.15.9 di WhatsApp beta per Android. Nei prossimi giorni però verrà distribuito a un numero maggiore di utenti, che potranno finalmente utilizzare i gruppi senza dover leggere il nome degli utenti.
Attualmente, se volete testare versioni più recenti del social è possibile iscriversi al canale beta testing attraverso Google Play Store e provare questa nuova funzione di WhatsApp. In alternativa, è possibile installare gli APK corrispondenti, disponibili su APK Mirror e scaricarli sul proprio dispositivo.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…