Alla già ampia disponibilità di metodi di pagamento digitale, ecco una novità che riguarda Whatsapp. Come funziona.
Whatsapp ci sta abituando a tutta una serie di aggiornamenti e cambiamenti che migliorano l’esperienza dell’utente nell’app di messaggistica più famosa al mondo.
Whatsapp sta aggiungendo tutta una serie di funzionalità, tra cui anche novità che riguardano i gruppi. Sarà infatti possibile assicurare una certa privacy ai membri che potranno scegliere un nickname e che potranno farsi riconoscere attraverso l’avatar che è vicino a nuvoletta sul messaggio.
Per i gruppi sono state pensate anche altre cose, come ad esempio i gruppi che avranno una scadenza, per evitare che si vada a intasare lo spazio a disposizione. Per esempio, gli amministratori potranno creare gruppi temporanei che si rimuoveranno a una determinata data e ora prestabilita, in modo che non si creino intasamenti.
D’altronde, a volte ci sono gruppi creati per feste di laurea, compleanni, eventi, che dopo l’evento esauriscono la loro funzione e sono solo una seccatura che occupa spazio. A quel punto, è molto più comodo poterli rimuovere.
Dunque Whatsapp si sta muovendo su vari fronti, soprattutto in merito a migliorie di stampo tecnico. Ma adesso, la novità che sarà introdotta potrebbe essere rivoluzionare nell’ambito delle compravendite. Ecco che cosa succederà.
E dunque il test per questa novità è partito. Zuckerberg ha comunicato l’arrivo della nuova funzione, anche se l’opzione per pagare in app, in passato era stata già testata in alcune aree dell’India.
Poi la cosa era scivolata nell’oblio, per poi essere menzionata di nuovo, tant’è che il leader di Meta, su Facebook, ha annunciato che il servizio sarà sperimentato in Brasile. Se le cose dovessero funzionare, a quel punto l’ipotesi è che la novità si divulghi su scala mondiale.
Ma come avvengono questi pagamenti tramite WhatsApp? È tutto molto facile. Aziende, commercianti e artigiani potranno riempire un catalogo in cui inserire nome articolo, foto e anche il prezzo del prodotto.
Dopodiché, i prodotti potranno essere visti dai clienti che a quel punto potranno a loro volta selezionare quello che vogliono comprare. La transazione per comprare i prodotti sarà possibile completamente dentro WhatsApp, e tutto ciò con l’inserimento di Meta Pay. In questo modo la transazione sarà più che sicura.
I venditori che hanno l’account whatsapp business, si serviranno dei chatbot che riusciranno a gestire parecchi ordini in un momento, evitando che i clienti debbano attendere molto.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…